Il Como batte 2-0 la Lazio nella prima della nuova stagione al Sinigaglia

Si è trattato di un crash test significativo per il Como di Fabregas, che nel confronto diretto con la Lazio non solo ha mantenuto la calma, ma ha anche offerto un gioco di qualità e spettacolo a un Sinigaglia entusiasta: Douvikas ha aperto le marcature, mentre Nico Paz ha incorniciato con una punizione una serata straordinaria. I biancocelesti escono sconfitti 2-0 in trasferta, mentre i lariani si godono la vittoria e i primi tre punti del campionato.
Ma poi Paz pennella una punizione all’incrocio dei pali e fa 2-0. Le parate di Provedel rendono il passivo accettabile per la Lazio.
Nessun cambio all’intervallo né da una parte né dall’altra, con Fabregas e Sarri che si affidano agli stessi che hanno iniziato il match. Lazio che parte più convinta facendosi subito vedere con Cancellieri che dalla distanza di sinistro prova a mettere paura a Butez, ma la conclusione è larga.
Giusto il tempo per il Como di prendere le misure, perché al 47′ è Douvikas a sbloccare il risultato: Nico Paz con una finta di corpo ubriaca Nuno Tavares, poi un filtrante prelibato lancia il greco nel duello con Gila con un diagonale che Provedel riesce a toccare ma non abbastanza da evitare il vantaggio dei padroni di casa.
Biancoblù che non si accontentano e anzi spingono forte il piede sull’acceleratore per cercare il raddoppio, con Da Cunha che con un sinistro velenosissimo e potente sfiora il 2-0, col pallone che si spegne di poco sull’esterno della rete. Biancocelesti che trovano la via del pari al 63′ con Castellanos su lancio illuminante di Gila che scavalca la difesa dei Lariani, ma dopo il check è chiara la posizione di offside del Taty.
Al 70′ è il momento di Morata, entrato al posto di Douvikas, e lo spagnolo ci prova subito con un destro dalla distanza che termina al lato. Ma a mettere il punto esclamativo è l’uomo più atteso, il talento assoluto e cristallino di Nico Paz: al 73′ su punizione pennella un sinistro prelibato, un colpo da biliardo che si insacca all’incrocio dove Provedel non può nulla.
Al 77′ Lariani vicino al tris con un Vojvoda ispiratissimo, ma il sinistro del kosovaro si stampa sulla traversa. Anche Da Cunha ci prova cinque minuti dopo, ma Provedel dice no. E dopo 5′ di recupero in cui la Lazio cerca di affacciarsi dalle parti di Butez, al Sinigaglia sono i padroni di casa a far festa e a confermare già dalla prima giornata le sensazioni pre-campionato: i biancoblù possono essere la sorpresa della stagione.
Dove vederla Como Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Lazio in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Serie A, è in programma 23.08.2025 alle 18:30.