L’Atalanta sbatte contro il Pisa al debutto 1-1

Non va secondo i piani il debutto dell’Atalanta in questo nuovo campionato: al ‘Gewiss Stadium’ è solo 1-1 nella sfida al neopromosso Pisa di Alberto Gilardino.
L’Atalanta in difficoltà nei primi minuti riesce a rialzarsi grazie al destro a giro di Scamacca nella ripresa, autore di una prestazione in crescendo e piena di determinazione.
L’esordio di Zalewski aggiunge brio alla manovra bergamasca: il giovane arrivato dall’Inter illumina subito le trame offensive, lasciando intravedere sprazzi di brillantezza in quella che è, a partire da questa sera, la nuova era nerazzurra.
Buona la prima per il Pisa, Atalanta rinviata a giudizio dopo l’1-1 di Bergamo con cui si apre la Serie A 2025/2026 di Juric e Gilardino. I toscani partono bene con la prima conclusione di Angori alta, mentre la Dea risponde con Scalvini.
Poi, al 26′, l’azione che porta all’1-0: cross dalla destra di Touré che scappa via a Zalewski, tacco di Tramoni e controcross di Angori deviato involontariamente in porta da Hien, che fa autogol e certifica l’1-0 del Pisa.
La neopromossa insiste e dopo un colpo di testa di Bellanova arriva l’incornata di Moreo su cui Carnesecchi è super nell’evitare il clamoroso 0-2, ma all’intervallo la formazione di Gilardino è avanti solo di un gol.
La ripresa, invece, si apre nel migliore dei modi per la Dea, perché dopo 5 minuti è già 1-1: Pasalic serve in area Scamacca, che controlla e con un preciso destro all’angolino supera Semper e pareggia tornando al gol dopo 455 giorni.
Subito dopo, Gilardino inserisce Nzola, mentre allo scoccare dell’ora di gioco tocca ad Akisanmiro e all’ex Cuadrado. Al 70′, Maldini ha la grande occasione per completare la rimonta, ma il suo destro a giro viene mandato in angolo da un super Semper.
Dopo questo episodio, Zalewski conclude di sinistro mandando a lato, poi ecco il triplo cambio per Juric: dentro Ederson, Kamaldeen Sulemana e Krstovic, che prendono il posto di Pasalic, Maldini e Scamacca. Nel finale, però, nessuna delle due squadre trova il gol vittoria. Buon punto per Gilardino, Juric “rimandato” al primo esame.
Dove vederla Atalanta Pisa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Pisa in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Serie A, è in programma 23.08.2025 alle 20:45.