Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

La Juventus parte col piede giusto subito battendo 2-0 il Parma

La Juventus parte col piede giusto subito battendo 2-0 il Parma

La Juventus parte col piede giusto subito, battendo 2-0 il Parma nel segno di Jonathan David e dell’uomo mercato Dusan Vlahovic.

Inizio così così per la Juventus, volenterosi ma incapaci di penetrare la difesa del Parma: nella prima frazione infatti i bianconeri ci provano ma senza troppa brillantezza, peccando di fantasia e precisione nelle ultime scelte.

Nel finale rosso a Cambiaso (sbracciata su Lovik), ma pochi secondi dopo arriva il raddoppio di Vlahovic (applaudito dai tifosi), appena entrato, ancora su assist di Yildiz.

A ritmo basso la Juve palleggia da dietro, manovra in ampiezza per allargare le maglie gialloblù e cerca l’uno contro uno al limite. Basso e compatto, il Parma invece difende con tanti uomini, chiude gli spazi e gioca solo di rimessa cercando subito Pellegrino in profondità con i lanci lunghi. Un tentativo di Kelly si infrange sulla difesa del Parma, poi Sukuzi si oppone a un’incornata ravvicinata di Conceiçao.

In pressione, i bianconeri spingono e si gioca quasi esclusivamente nella metà campo del Parma. David non trova il guizzo giusto da buona posizione, poi “ruba” la palla a Yildiz a centro area sprecando una chance per dare una spallata alla partita.

Errori che tengono tutto in equilibrio e dopo un tiro debole di Thuram, un colpo di testa largo di Bremer e un cross pericoloso di Kalulu portano le squadre negli spogliatoi col risultato inchiodato ancora sullo 0-0.

A ritmi più alti, la ripresa inizia senza cambi e con tre grandi occasioni. Da una parte Bremer salva il risultato su Pellegrino, dall’altra invece un sinistro di Gatti dal limite esce di poco e un destro di Yildiz sfiora il palo alla sinistra di Suzuki. Più rapida nel fraseggio e nei movimenti senza palla, la Juve aumenta i giri e prova ad attaccare con più cattiveria.

Un sinistro di Conceiçao si stampa sul palo, poi Sorensen, Joao Mario e Koopmeiners entrano al posto di Ordonez, Gatti e Locatelli. Mosse che danno subito una svolta alla gara. Pescato a centro area da Yildiz, David si fa trovare pronto e sblocca il match anticipando il suo diretto marcatore. Zampata che concretizza il forcing bianconero e stappa il match.

Costretto a cambiare atteggiamento, il Parma alza il baricentro e si aprono gli spazi. Un cross di Almqvist attraversa tutta l’area bianconera in maniera pericolosa e un sinistro di Valenti dalla distanza termina alto, poi Yildiz testa i riflessi di Suzuki. Da una parte Cuesta getta nella mischia Benedyczak al posto di Almqvist, dall’altra invece Tudor sostituisce David e Conceiçao con Vlahovic e Nico Gonzalez.

E nel finale la gara si accende. Cambiaso si fa espellere per una manata a Lovik, poi subito dopo Vlahovic mette il risultato al sicuro in ripartenza ancora su assist di Yildiz. Sigillo che chiude definitivamente la gara insieme a una paratona di Di Gregorio su Bernabé. La Juve archivia la pratica Parma nel segno di Yildiz, David e Vlahovic.

Dove vederla Juventus Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Parma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Serie A, è in programma 23.08.2025 alle 20:45.