Udinese e Verona pareggiano 1-1 nel debutto stagionale in Serie A
 
				L’esordio stagionale di Udinese ed Hellas Verona termina con un pareggio, con le due squadre che si spartiscono i punti nel posticipo delle 18.30 della prima giornata di Serie A. Al BluEnergy Stadium, il risultato finale è di 1-1, con i gol, entrambi segnati nella ripresa, di Kristensen e Serdar.
Con due moduli praticamente a specchio, Udinese e Verona hanno fatto il loro debutto in campionato in quella che è una sfida praticamente diretta tra due compagini che in primis cercheranno la salvezza
Udinese e Verona non si fanno male: è 1-1 nel debutto stagionale, con entrambe le reti da palla inattiva. Le squadre sono dei cantieri aperti, soprattutto il Verona che ha perso Suslov (crociato ko) e aspetta cinque acquisti.
Ne va da sé dunque che la fase iniziale del match sia tutt’altro che emozionante e dedicata allo studio tra le due formazioni, con l’Udinese leggermente più propositiva. Il primo tiro arriva al 16′, debole però la conclusione di Atta. Zemura è il migliore dei suoi, distratto invece Solet e le squadre non sfondano: Davis calcia alto in due occasioni, è 0-0.
Nella ripresa parte forte il Verona, con Giovane che prima impegna Sava e poi colpisce la traversa. Gli scaligeri vengono però puniti al 52′, nel loro momento migliore: stacco di Kristensen e Montipò non può farci nulla. I cambi rinvigoriscono subito l’Hellas, che pareggia da palla inattiva: è Suat Serdar a siglare l’1-1 al 73′, prima di infortunarsi.
La voglia dei friulani, però, non veniva smorzata, e all’82esimo era il subentrato Hassane a ruggire con veemenza. La sua botta di destro da sinistra, però, era nuovamente imperfetta e grattava la barra trasversale difesa da Montipò. Si trattava dell’ultima vibrazione di un incontro che finiva pari, accontentando entrambe le partecipanti. O, forse, nessuna delle due.
Nel finale ci prova soprattutto l’Udinese, che colpisce la traversa con Zarraga e Kamara, ma non c’è spazio per altri gol. Udinese-Verona finisce 1-1, un punto a testa nel derby del Triveneto.
Dove vederla Udinese Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Verona in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Serie A, è in programma 25.08.2025 alle 18:30.