Sampdoria-Modena 0-2: Serie B – Giornata 1

Il Modena stende la Sampdoria a Marassi con due gol nella ripresa e inizia il campionato con il piede giusto. Inizia male invece la stagione dei liguri che dopo la sconfitta ai rigori contro lo Spezia in Coppa Italia, perdono anche all’esordio in Serie B fra le mura amiche.
La Sampdoria comincia il suo terzo campionato di fila in Serie B, dopo aver acciuffato la salvezza in extremis la scorsa stagione in un finale di torneo ricco di colpi di scena: retrocessi e poi ripescati a causa dei problemi del Brescia, i doriani hanno sconfitto la Salernitana nella finale playout. Salutato Evani, i blucerchiati hanno affidato la guida tecnica della squadra a Massimo Donati.
Nel primo tempo, la partita è abbastanza equilibrata e non mancano le opportunità per sbloccare la sfida: per i blucerchiati, le occasioni migliori sono giunte dai piedi di Benedetti, il cui tiro dalla distanza al 7’ è stato bloccato da Chichizola, e Coda, che al 25’ ha strozzato il tiro all’interno dell’area. D’altra parte, per gli emiliani, i più pericolosi sono stati Santoro, il cui tiro è andato sopra la traversa al 13’, e Di Mariano, che ha calciato di poco a lato al 42’.
Nella ripresa la gara continua a scivolare via sul perfetto equilibrio con pochi sussulti e diversi cambi da ambo le parti e quando tutto sembra incanalarsi verso uno 0-0 senza emozioni arriva la giocata che cambia il match.
Santoro riceve fori aria, si sistema la palla e calcia di potenza sotto l’incrocio dei pali lasciando Ghidotti senza scampo per il vantaggio emiliano. La Samp accusa il colpo e all’80° rischia di capitolare ancora con Ghidotti che questa volta è bravo a bloccare la conclusione di Zanimacchia da distanza ravvicinata.
Proprio l’esterno chiude i giochi quasi allo scadere deviando di petto, da dentro l’area piccola, un cross di Magnino dalla destra.
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti, Vulikic, Ferri, Depaoli, Ferrari, Henderson, Benedetti, Riccio, Cherubini, Bellemo, Coda.
A disposizione: Cuni, Ricci, Pedrola, Venuti, Pafundi, Giordano, Abildgaard, Conti, Malanca, Ioannou, Narro, Coucke. All. Donati.
Modena (3-4-2-1): Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Beyuku, Gerli, Santoro, Zampano, Di Mariano, Pyyhtia – Gliozzi.
A disposizione: Pergreffi, Sersanti, Magnino, Mendes, Massolin, Nador, Pezzolato, Cotali, Cauz, Bagheria, Defrel, Zanimacchia. All. Sottil.
Dove vederla Sampdoria Modena in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sampdoria Modena in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Serie A, è in programma 25.08.2025 alle 20:30.