L’Inter inizia il suo campionato, vince 5-0 contro il Torino

L’Inter avvia il suo campionato in modo impeccabile, trionfando a San Siro con un netto 5-0 contro un Torino mai realmente minaccioso. L’Inter parte con decisione e sblocca il punteggio grazie a un colpo di testa di Bastoni.
Prima dell’intervallo, Thuram assicura il risultato. All’inizio della ripresa, si registra una piccola reazione da parte del Torino, ma Lautaro sigla il 3-0. I nerazzurri sono in ottima forma e realizzano anche il poker con un altro gol di Thuram. La partita si chiude con il gol di Bonny. Torino da rivedere.
Nel primo tempo, l’Inter dimostra tutta la sua superiore qualità tecnica e, alla lunga, riesce a imporre il proprio gioco, segnando e divertendosi contro un Torino quasi arrendevole.
Il vantaggio si concretizza al 18′ con Bastoni, che è molto abile ad anticipare tutti sul primo palo in occasione del corner battuto da Barella dalla bandierina sinistra: il suo colpo di testa colpisce il montante opposto e termina in rete.
Il raddoppio è realizzato al 36′ da Thuram, il quale riceve un passaggio in profondità da Sucic e incrocia con forza il destro.
Nella ripresa, il primo sussulto è sempre dei padroni di casa, che al 48′ sfiorano il tris con Thuram. Grande suggerimento di Barella per Dimarco, che verticalizza per il francese, il quale punta Biraghi e prova a far girare il destro sul secondo palo, senza trovare lo specchio.
Al 52′ arriva il 3-0 della squadra di Chivu con Lautaro Martinez, che non poteva non bagnare l’esordio in campionato con un gol: errore in impostazione di Gineitis.
Il Toro, che dimostra di avere quella voglia che spesso fa la differenza, anticipa l’estremo difensore in scivolata e sigla il 3-0. Non c’è tempo per rilassarsi però perché i nerazzurri sono indiavolati e sfiorano il poker con una conclusione potente di Pavard dopo un corner, che esalta i riflessi di Israel.
L’ex Bayern Monaco rischia qualcosina poco dopo, ma Sommer respinge una conclusione non irresistibile di Aboukhlal. Al 63′ a scrivere definitivamente la parola fine sul match è ancora Marcus Thuram, che sovrasta il suo avversario e di testa finalizza una pennellata perfetta di Bastoni. I vicecampioni d’Italia non si fermano più e al 72′ riconquistano un’altra palla in zona offensiva, siglando il 5-0: azione tutta a un tocco con Lautaro che libera Bonny in area, il quale controlla e calcia verso la porta, battendo Israel.
L’Inter inizia alla grande, rispondendo così al successo del Napoli: per lo scudetto ci sono anche gli uomini di Chivu.
Dove vederla Inter Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Torino in streaming live su DAZN, Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Serie A, è in programma 25.08.2025 alle 20:45.