L’Inter batte 5-0 Torino e risponde al Napoli

Il corso dell’Inter viene inaugurato dal travolgente 5-0 rifilato al Torino, grande delusione di questo inizio campionato a differenza deill’Inter, letale, cattiva e brillante dal punto di vista della proposta di gioco.
L’Inter inizia con slancio, creando una buona opportunità dopo meno di un minuto grazie all’asse Dimarco-Thuram, ma il colpo di testa schiacciato del francese non rappresenta una minaccia per la porta di Israel.
I ragazzi di Chivu si concentrano su un pressing immediato e su un baricentro molto alto, mentre quelli di Baroni si affidano principalmente alle ripartenze e alla vivacità di Ngonge.
Per sbloccare il match è necessario un calcio da fermo: il corner è battuto da Barella, la spizzata in uscita è di Bastoni, che con precisione trova il secondo palo e segna il primo gol della stagione nerazzurra.
La reazione degli ospiti è piuttosto debole e si basa quasi esclusivamente sulle iniziative di Ngonge, mentre i padroni di casa continuano a premere sull’acceleratore e al 36′ raddoppiano: il Toro esagera nel tentativo di uscire palla al piede al limite dell’area, Sucic recupera e crea un grande assist per Thuram, che con un tiro incrociato di destro segna il 2-0.
Tra il 43′ e il 45′ Israel deve compiere due grandi parate, ancora sugli sviluppi di corner: prima devia oltre la traversa un potente colpo di testa di Acerbi, poi respinge con sicurezza una conclusione di Sucic, salvando i suoi dal 3-0.
Nel secondo tempo, la musica rimane invariata e un Torino già in difficoltà si complica ulteriormente la vita dopo pochi minuti: il retropassaggio di Gineitis per Israel è decisamente discutibile, Lautaro lo interpreta bene e anticipa in scivolata il portiere granata, depositando il 3-0 nell’angolino.
L’Inter corre qualche rischio a causa di una leggerezza di Pavard che apre la strada al neo entrato Aboukhlal (ottima respinta di Sommer), ma subito dopo segna il poker con un colpo di testa imperioso di Thuram su assist di Bastoni.
La squadra di Baroni è completamente in difficoltà e al 72′ concede anche il 5-0: un’altra uscita disastrosa dal basso, un ulteriore omaggio all’Inter e in particolare a Bonny, che segna il suo primo gol ufficiale con la maglia nerazzurra. Così termina una partita davvero senza storia: l’Inter di Chivu si fa sentire e mette subito le cose in chiaro.
Dove vederla Inter Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Torino in streaming live su DAZN, Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Serie A, è in programma 25.08.2025 alle 20:45.