Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Milan batte 2-0 Lecce al Via del Mare

Milan batte 2-0 Lecce al Via del Mare

Un successo significativo, ma non privo di difficoltà, per il Milan a Lecce, che ha dovuto fare affidamento su un calcio piazzato per sbloccare una partita divenuta complicata, con il concreto rischio di innervosirsi a causa di due gol annullati dal VAR.

Tuttavia, Allegri torna dal Salento con due punti preziosi e meritati: a segno Loftus-Cheek e Pulisic, subentrato nella seconda metà del match. Ora Allegri attende aggiornamenti dal mercato, poiché la rosa non sembra ancora adeguata al 3-5-2 adottato e al recupero di giocatori chiave, in particolare Leao.

I rossoneri, come previsto, partono con grande intensità per cercare di controllare il ritmo e dominare la partita, con Saelemaekers che, allargandosi a sinistra, offre pochi riferimenti alla difesa pugliese.

Al 4′, sugli sviluppi di un corner dalla destra, i rossoneri riescono a portarsi in vantaggio grazie a un colpo di testa di Gabbia su un cross impeccabile di Modric, ma dopo una revisione al VAR, Marinelli annulla il gol per un fallo del difensore su Coulibaly. Questo episodio spaventa i giallorossi di Di Francesco, che cercano di reagire con un’incursione da destra di Pierotti, ma vengono fermati dalla difesa del Diavolo.

Gli uomini di Allegri, successivamente, sembrano disorientati e confusi nel loro gioco, preferendo verticalizzazioni spesso affrettate e forzate, piuttosto che gestire il possesso con una manovra ragionata alla ricerca di spazi. I salentini, comprendendo la situazione, ne approfittano per un recupero palla più agevole, ma al 36′ rischiano su un pallone apparentemente innocuo, reso insidioso dalla sponda di Musah che trova Loftus-Cheek, con Falcone che salva i suoi.

Nel recupero, sul filo del fuorigioco, Santi Gimenez ha l’opportunità di segnare il gol più importante della prima frazione, ma il messicano, a tu per tu con il portiere pugliese, incrocia troppo col sinistro e calcia largo.

Nella ripresa, Di Francesco decide di tenere Camarda negli spogliatoi, facendo esordire in giallorosso e in Serie A Nikola Stulic. Il classe 2001 si fa subito notare, giocando spalle alla porta e appoggiando ai suoi compagni, con Kaba al 49′ che ha l’opportunità di dare il vantaggio ai salentini, ma Maignan non si fa sorprendere.

All’ora di gioco, il Milan torna in vantaggio, ma come accaduto nella prima frazione, è il VAR a negare ai rossoneri la gioia del gol: Saelemaekers serve Gimenez con un ottimo filtrante, che il messicano mette alle spalle di Falcone, ma l’ex Feyenoord era in posizione di fuorigioco. La gioia è rimandata di pochi minuti, poiché al 65′ è Loftus-Cheek a segnare la rete dello 0-1: sugli sviluppi di un calcio da fermo conquistato da Saelemaekers, Modric disegna un pallone perfetto sulla testa del britannico, che incorna spalle alla porta battendo Falcone.

La risposta del Lecce è immediata, con Stulic che impegna Maignan, ma i salentini reggono poco e all’86’ capitolano: Gaspar interpreta male il rinvio del portiere francese, Veiga fa il resto lasciando libero Pulisic, che non si fa pregare per il 2-0 rossonero. Una rete che mette una pietra tombale sul match, con i rossoneri che gestiscono nel recupero un Lecce che non riesce a trovare spazi. Un successo che allontana i fantasmi che si erano presentati dopo la sconfitta di San Siro contro la Cremonese, con Allegri che torna a sorridere e a vincere sulla panchina del Milan.

Dove vederla Lecce Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Milan in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 2 di Serie A, è in programma 29.08.2025 alle 20:45.