Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Bologna batte 1-0 Como e conquista la prima vittoria

Bologna batte 1-0 Como e conquista la prima vittoria

Il Bologna ottiene la sua prima vittoria in campionato sconfiggendo il Como al Dall’Ara, grazie al gol di Riccardo Orsolini, assistito da Castro, nella seconda metà della partita. La squadra di Vincenzo Italiano ha giocato in modo ordinato, contenendo le azioni della formazione di Fabregas, che non ha comunque smesso di cercare di attaccare.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un approccio tattico al Dall’Ara, dove si sono affrontate Bologna e Como. La partita è risultata piuttosto bloccata, con poche occasioni da rete, tanto che il primo tiro in porta è avvenuto dopo oltre 20 minuti e porta la firma di Nico Paz, il quale ha ricevuto un ottimo passaggio, ha superato un avversario e ha scagliato un sinistro dal limite che è terminato largo rispetto alla porta difesa dal polacco Lukas Skorupski.

Con il passare del tempo, tuttavia, i padroni di casa hanno iniziato a crescere. Al 29′, il cross tagliato di Cambiaghi si è rivelato pericoloso, ma la palla ha attraversato l’intera area di rigore senza che Fabbian, che si era avventato sulla sfera, riuscisse a trovare la zampata vincente.

Due minuti dopo si è verificata l’azione più pericolosa del primo tempo: un bel passaggio in area, che ha tagliato la difesa, ha raggiunto Riccardo Orsolini, il quale, senza esitazione, ha tentato la conclusione. Il pallone, destinato a finire sotto la traversa, è stato parato da Jean Butez. Verso la fine, la partita ha iniziato a innervosirsi, con l’arbitro costretto a mostrare il cartellino giallo a Smolcic prima e a Vitik poi.

Nella ripresa, la squadra guidata da Vincenzo Italiano conferma le positive impressioni lasciate alla fine del primo tempo e prende il controllo del gioco. Il gol arriva al sessantesimo minuto dopo un ottimo lavoro di Castro, che, con le spalle alla porta, si difende bene dagli avversari e passa all’indietro per Orsolini, il quale, con un tiro al volo col piede sinistro dal limite dell’area, segna grazie a una leggera deviazione che non lascia scampo a Butez.

Negli ultimi minuti di gioco, il ritmo si interrompe notevolmente, con l’arbitro costretto a estrarre frequentemente il cartellino giallo, ma alla fine è il Bologna a prevalere, riscattandosi dopo la sconfitta all’esordio contro la Roma. Il Como, invece, rimane a tre punti dopo la vittoria nella prima partita contro la Lazio.

Dove vederla Bologna Como in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Como in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 2 di Serie A, è in programma 30.08.2025 alle 18:30.