Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

La Roma batte 1-0 il Pisa nella seconda giornata di Serie A

La Roma batte 1-0 il Pisa nella seconda giornata di Serie A

La Roma fatica nel primo tempo ma poi trova la rete con Soulé nelle ripresa e conquista un prezioso successo in trasferta contro un buon Pisa.

La Roma ha avuto difficoltà nella prima metà della partita, tremando un po’ con Meister e il miracoloso intervento di Svilar, finché l’ingresso di Dybala ha schiarito la via per l’1-0 di Mati Soulé. L’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani è stata espugnata e una partita piuttosto complicata è stata risolta, portando a casa la vittoria e tre punti per Gasperini.

Un inizio di partita caratterizzato da grande intensità per la squadra guidata da Gilardino, che ha tentato fin da subito di mettere in difficoltà la Roma, reduce da una convincente vittoria contro il Bologna.

È stato Meister a dare una scossa alla partita con un paio di azioni pericolose, costringendo Svilar, dopo appena otto minuti, a un intervento istintivo e decisivo per negare il vantaggio al Pisa. I nerazzurri hanno mantenuto alta la pressione per i primi venti minuti, fino a quando l’energia iniziale ha cominciato a diminuire.

A quel punto, la squadra di Gasperini ha cercato di guadagnare terreno e avanzare, senza però riuscire a creare reali minacce. Questo è stato anche merito della solida organizzazione difensiva dei padroni di casa, che sono stati capaci di contenere gli attacchi giallorossi, chiudendo la prima frazione del match sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa, Gasperini ha scelto come soluzione Paulo Dybala, per cercare di illuminare la situazione e trovare l’opportunità per il gol. E non ha tardato ad arrivare, con Mati Soulé al minuto 55, grazie a una sponda perfetta di Ferguson: una saetta di sinistro ha sorpreso Semper, portando il punteggio sull’1-0.

Questo gol ha ridato vigore ai giallorossi, che hanno sfiorato per un attimo il raddoppio sempre con l’ex Juventus, finché la rete è stata annullata per un tocco di braccio.

Il Pisa non è riuscito a trovare il gol del pareggio, rovinando così la festa per il ritorno in Serie A all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani dopo 34 anni di attesa. Gasperini torna nella Capitale con una vittoria fondamentale (ancora una volta di misura) e tre punti preziosi.

Dove vederla Pisa Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Pisa Roma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 2 di Serie A, è in programma 30.08.2025 alle 20:45.