Genoa-Juventus 0-1: Vlahovic decide la partita

Nella seconda giornata di Serie A, la Juventus conquista Marassi battendo il Genoa con un punteggio di 0-1. Dopo una prima frazione priva di emozioni, caratterizzata da sole tre occasioni da gol concentrate nei minuti precedenti al rientro negli spogliatoi, la partita si sblocca nella ripresa grazie a Vlahovic (73′), che segna con un colpo di testa su un corner battuto da Kostic, lasciando senza possibilità di reazione Leali.
I rossoblù tentano di reagire, ma una difesa bianconera ben organizzata e fortunata (con un miracolo di Di Gregorio su Ekuban e una traversa colpita da Masini nel finale) consente a Tudor di ottenere il secondo successo, portando la Vecchia Signora in cima alla classifica con punteggio pieno e senza gol subiti.
La sblocca Vlahovic:
73′ – Juventus in vantaggio! Sul corner battuto dalla sinistra da Kostic, la difesa rossoblù si dimentica di Vlahovic e il serbo di testa insacca l’1-0.
70′ – La Juventus prova ad alzare il ritmo, pur senza rendersi particolarmente pericolosa dalle parti di Leali.
60′ – Doppia occasione per il Genoa! Prima è bravissimo Ellertsson a trovare lucidamente Stanciu sull’altro lato: la difesa bianconera mura il tentativo del rumeno, poi arriva Colombo e calcia col mancino da fuori ma anche il suo tiro viene ribattuto.
Cosa è successo nel primo tempo:
Nessun gol e occasioni che sono arrivate solo durante il finale nel primo tempo di Genoa-Juventus. Tantissima l’intensità in campo che ha impedito alle due squadre di trovare fluidità di gioco. I padroni di casa ci hanno provato con Ellertsson – illuminato da Carboni – mentre i bianconeri hanno costruito le loro prime opportunità solo dal 41′ in poi, quando si è messo in evidenza Leali: prima la parata su Gatti, poi quella su Yildiz seguito dall’errore sotto porta di David che poteva rompere l’equilibrio. Si ripartirà dallo 0-0.
Genoa (4-3-2-1): Leali 6; Norton-Cuffy 6,5, Ostigard 5,5, Vásquez 6, Martín 6; Masini 6,5, Frendrup 6 (32′ st Ekhator sv); Ellertsson 6,5 (32′ st Vitinha sv), Carboni 6 (20′ st Malinovskyi 6), Stanciu 6 (20′ st Thorsby 6); Colombo 5,5 (32′ st Ekuban sv)
A disposizione: Cuenca, Fini, Gronbaek, Mercandalli, Messias, Sabelli, Siegrist, Sommariva, Venturino
Allenatore: Vieira 6.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio 6; Gatti 6,5, Bremeri 6,5, Kellyi 6,5; Kalului 6,5, Locatelli 6 (17′ st Koopmeiners 6), Thurami 6,5, Joao Mario 5,5 (17′ st Kostici 6,5); Conceiçao 6 (38′ st Nico Gonzalez sv), Yildiz 6,5 (45′ st McKennie sv); David 5,5 (17′ st Vlahovic 7)
A disposizione: Pinsoglio, Fuscaldo, Rugani, Adzic
Allenatore: Tudor 6,5.
Dove vederla Genoa Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Juventus in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 2 di Serie A, è in programma 31.08.2025 alle 18:30.