Pari senza reti tra Torino e Fiorentina all’Olimpico
Tra Torino e Fiorentina non prevale alcuna squadra, se non i due portieri estremamente attenti. È il secondo pareggio consecutivo in altrettante partite di campionato per la Fiorentina di Pioli, mentre i granata muovono la classifica per la prima volta in questa stagione dopo la sconfitta all’esordio.
In terra piemontese, il match termina 0-0, con Israel da una parte e De Gea dall’altra a mantenere il risultato e a chiudere le due porte rimaste così imbattute nella serata di domenica.
Due pari e due punti: questo è il bottino di Stefano Pioli e della Fiorentina, che terminano in pareggio 0-0 contro il Torino. I viola spingono fin dall’inizio, rischiando di segnare quando Maripan sfiora l’autorete per anticipare Piccoli, ma si trovano in difficoltà dopo otto minuti.
Casadei, infatti, si presenta a tu per tu con de Gea, costringendolo a una grande parata. Dodò sfiora la rete da centrocampo, poi Israel protegge la sua porta su Piccoli e rischia di subire un gol da Comuzzo.
La prima grande opportunità si presenta per i padroni di casa, con Casadei, ma De Gea si dimostra reattivo e respinge. Successivamente, anche la squadra ospite si fa avanti, in particolare con Kean, che però si dimostra impreciso per lungo tempo. Quando è Piccoli a correggere la mira, Israel si rivela decisivo. Nel finale del primo tempo, il Toro riemerge, costringendo De Gea a sporcarsi nuovamente i guanti e a mettere in mostra i suoi riflessi per mantenere il punteggio sullo 0-0, fermando Ngonge e ancora Simeone. L’ultima conclusione del primo tempo, comunque, è di marca viola, ma Israel riesce a parare su Mandragora.
Il Torino si mostra più cauto rispetto al debutto, ma riesce comunque a costruire una grande opportunità al 40′: una parata eccezionale di David de Gea su Simeone. Nella ripresa, Pioli inizia con due sostituzioni: fuori Comuzzo e Sohm, dentro Kouadio e Fagioli. La manovra dei viola diventa più veloce e Israel deve intervenire su Dodò, mentre al 72′ Kean.
Evidentemente non completamente soddisfatto del primo tempo, Pioli effettua immediatamente due sostituzioni all’inizio della ripresa, concedendo tra l’altro l’esordio in prima squadra e in Serie A al giovane difensore Kouadio. Forse anche grazie alle novità, la Fiorentina rientra in campo in modo più efficace nella ripresa. A venti minuti dalla fine avrebbe anche l’opportunità di segnare, con Gosens che vede sfumare un possibile gol a causa di Kean su palla ferma, mentre Pioli stava già esultando.
Nell’azione si è verificato anche un fallo di Ranieri. Questo spavento risveglia il Toro, che riesce a spingersi più frequentemente nella metà campo avversaria, sebbene non riesca a tirare verso la porta di De Gea nel modo corretto. I minuti finali scorrono senza eccessivi eventi, e al triplice fischio il punteggio è 0-0.
Dove vederla Torino Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Torino Fiorentina in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 2 di Serie A, è in programma 31.08.2025 alle 18:30.