La Juventus vince 1-0 a Marassi contro il Genoa e resta a punteggio pieno
La Juventus non sbaglia e centra la seconda vittoria consecutiva in Serie A, superando il Genoa 1-0 al Ferraris nella prima trasferta stagionale.
Dopo un inizio di partita molto strategico, con la Juventus che controlla il possesso della palla e il Genoa che esercita un pressing aggressivo per cercare di limitare la costruzione del gioco della Vecchia Signora, i rossoblù guadagnano fiducia e al 26′ creano la prima opportunità da gol (nonché il primo tiro del match) con Ellertsson, l’islandese che rientra sul sinistro impegnando Di Gregorio. Due minuti dopo, anche Chico Conceiçao tenta di sterzare sul mancino dopo un errore nella fase di costruzione della difesa del Grifone, ma il portoghese si impantana e perde il possesso.
Al 41′ un’ottima occasione si presenta tra i piedi di Gatti, grazie a un bel passaggio di Yildiz dalla sinistra che arriva al centro dove si trova il difensore in posizione di attaccante aggiunto, ma una straordinaria parata dell’ex Leali impedisce ai bianconeri di segnare. L’estremo difensore ligure si dimostra provvidenziale anche un minuto dopo su Yildiz, il quale incrocia col mancino trovando il portiere genoano pronto a respingere; sulla ribattuta, però, David spreca un’opportunità a due passi dalla porta.
Uomini di Tudor che aumentano il ritmo e l’intensità del gioco, esercitando un pressing più asfissiante sul Grifone quando questi hanno il possesso della palla, ma che si trovano a rischiare su un filtrante per Ellertsson, il quale anticipa Joao Mario. Successivamente, il pallone messo al centro non trova fortuna tra i piedi di Stanciu e Colombo.
All’ora di gioco, arrivano anche i cambi, con il tecnico dei bianconeri che fa entrare Koopmeiners, Kostic e Vlahovic al posto di Locatelli, Joao Mario e David, cercando freschezza in fase offensiva. Vieira risponde con Thorsby e Malinovskyi per dare maggiore lucidità a centrocampo. E a sbloccare la situazione al 73′ è proprio il subentrante Dusan Vlahovic, come già accaduto contro il Parma: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Kostic serve un pallone perfetto per il serbo, il quale incorna con forza, regalando alla Juventus il vantaggio.
Dopo un timido tentativo di reazione del Genoa, il pallone del raddoppio passa ancora sui piedi di Vlahovic, ma il sinistro del serbo viene murato con precisione e intelligenza da un super Masini. Poi, nella confusione, Kostic manda il pallone in curva. I liguri si accendono con Norton-Cuffy, che dopo una partita di sacrificio in difesa, si proietta in avanti mettendo in difficoltà il reparto arretrato bianconero, ma il britannico non riesce a trovare Thorsby dentro l’area sul secondo palo.
Nel finale, Ekuban da fermo prova a giro sul secondo palo, ma un super Di Gregorio smanaccia in angolo. Sugli sviluppi del corner, la sfortuna si abbatte sul Genoa con la traversa che nega il pareggio a Masini. Ultima occasione di una sfida giocata con intelligenza dalla Juventus, che sorride per il secondo successo consecutivo, l’ennesimo clean sheet e il primato in classifica a punteggio pieno.
Dove vederla Genoa Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Juventus in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 2 di Serie A, è in programma 31.08.2025 alle 18:30.