Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Alcaraz batte Sinner e Us Open 2025 e torna in vetta al ranking Atp

Alcaraz batte Sinner e Us Open 2025 e torna in vetta al ranking Atp





Carlos Alcaraz è il nuovo campione degli Us Open e guida il ranking. A Flushing Meadows, il campione spagnolo supera Jannik Sinner in finale (2-6, 6-3, 1-6, 4-6), conquista il suo sesto Slam in carriera e supera l’azzurro in cima alla classifica Atp, diventando così il nuovo numero uno del mondo.

Sul campo centrale dell’Arthur Ashe, Carlos inizia con determinazione, controlla il gioco con il dritto dal centro e si aggiudica il primo set grazie a un doppio break. Nel secondo set, Jannik migliora il suo servizio, gioca con maggiore ordine e pareggia i conti aumentando il ritmo degli scambi.

Questa reazione non influisce sul piano tattico dello spagnolo. Tornato in spinta, Alcaraz si dimostra solido nelle variazioni e letale con il rovescio lungolinea, concedendo solo un game all’azzurro nel terzo set, prima di chiudere la partita continuando a giocare e servire in modo aggressivo fino al 6-4 finale.




Quarto set:
4-6 – Sinner gioca a tutto braccio, ma è sempre al limite. Lo spagnolo invece prova a restare concentrato. I primi due match point non bastano a chiudere la partita, poi Carlos piazza un ace micidiale. Alcaraz vince gli Us Open 2025 e torna in vetta al ranking Atp.

9° game: Sinner tiene il servizio, Alcaraz avanti 5-4:
Sinner tiene il servizio a 30 e rimane attaccato al match. Dopo il cambio di campo, però, Alcaraz servirà per il titolo.

Alcaraz vince il 3° set: 6-1 in 29 minuti:
Alcaraz torna avanti nel punteggio con un terzo set archiviato in appena 29 minuti. Come nel primo set, il parziale è stato indirizzato dal break in apertura. Sinner non è riuscito a reagire mentre lo spagnolo ha giocato sulle ali dell’entusiasmo dopo aver confermato il primo break recuperando da 0-30.





Sinner vince il 2° set: 6-3 in 41 minuti:
Tutto di nuovo in equilibrio sull’Arthur Ashe Stadium! Grande reazione di Sinner che nel secondo set ha alzato i giri dopo il primo parziale dominato da Alcaraz. Il murciano è sceso al servizio e ha commesso qualche errore in più, Jannik ha guadagnato campo gradualmente. Decisivo il break nel quarto gioco, subito da Carlitos a zero. Primo set perso nel torneo da Alcaraz, adesso diventa una partita 2 set su 3.

Alcaraz vince il 1° set: 6-2 in 37 minuti:
Il primo set lo conquista Carlos Alcaraz. Un avvio in salita per Sinner, sotto di un break già in apertura. Tanti errori del n. 1 al mondo che ha faticato con la seconda (4 su 12) e nello scambio ha subito il ritmo imposto dallo spagnolo, soprattutto dal lato del dritto. Alcaraz conferma l’incredibile rendimento al servizio: 85% con la prima, 86% con la seconda.



Dove vederla Sinner Alcaraz in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Carlos Alcaraz in streaming live su SuperTennis..
A che ora ?
Il kickoff del match della finale degli US Open 2025, è in programma 07.09.2025 alle 20:00.