Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

La Fiorentina mette la quarta in Serie A: battuto 1-0 il Lecce

La Fiorentina mette la quarta in Serie A: battuto 1-0 il Lecce





La Fiorentina ha battuto di misura il Lecce nella sfida del pomeriggio della 27a giornata di Serie A. Un successo di misura per 1-0 per la formazione di Vincenzo Italiano che sta vivendo un momento particolarmente fortunato, confermato anche dalla vittoria in Conference League.




37 i punti per la Viola in classifica, uno in meno di Udinese e Juventus, 8 di distacco dall’ultimo posto valido per l’Europa. Restano a quota 27 i salentini che mantengono 8 punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Verona sconfitto dalla Sampdoria. Baroni dunque può essere tranquillo ma bisognerà necessariamente trovare una sterzata decisa.

Prosegue dunque la risalita della Fiorentina che ha infilato la quarta vittoria consecutiva in Serie A per un trend diametralmente opposto a quello del Lecce, alla quarta sconfitta di fila, tutte senza segnare nemmeno un gol. L’episodio decisivo è arrivato alla mezz’ora del primo tempo con un autogol di Gallo: il calciatore della squadra di Baroni, nel tentativo di anticipare Gonzalez su un assist di Saponara, ha beffato il suo portiere.




Un “lampo” in un match disputato non su ritmi particolarmente alti, che ha vissuto un altro sussulto in avvio di secondo tempo quando Di Francesco è riuscito a calciare rapidamente in porta, chiamando alla grande risposta Terracciano. Questa senza dubbio la palla gol più importante per gli ospiti che non sono riusciti a creare ulteriori problemi ad una Fiorentina che ha pericolosamente tenuto in bilico il risultato fino alla fine.



E infatti il Lecce comunque ha provato senza troppa fortuna a crederci fino alla fine, per cercare di invertire il trend negativo. Oggi però la squadra giallorossa è apparsa “spuntata” in avanti con la compagine toscana che non ha corso particolari rischi rendendosi pericolosa con Bonaventura. Ne è uscito un match gradevole per intensità, ma con pochissime situazioni degne di nota da una parte e dall’altra. Altri tre punti preziosi per Vincenzo Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *