Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Cagliari-Parma 2-0: Yerry Mina e Felici

Cagliari-Parma 2-0: Yerry Mina e Felici

La terza giornata della Serie A offre al Cagliari l’opportunità di valorizzare il suo eccellente inizio di stagione con la prima vittoria nella massima serie per Fabio Pisacane, nuovo allenatore e scommessa di Giulini.
I sardi battono 2-0 un Parma poco incisivo e distratto, colpito da Suzuki nel primo gol: Yerry Mina sblocca il punteggio da due passi al 33′, mentre nella ripresa arriva il tap-in da breve distanza di Mattia Felici.
La squadra rossoblù raggiunge così un totale di 4 punti.

Chi, invece, ha trovato il fondo della rete è stata proprio Mina, che dopo un corner in cui Belotti aveva svettato su tutti, ha raccolto la respinta difettosa di Suzuki e con un colpo di testa ha siglato la rete del vantaggio isolano. Sotto senza meritarlo, il Parma ha cercato di reagire, puntando soprattutto sulla creatività di Bernabé, che a fine primo tempo è stato murato in un buon tentativo dal limite dell’area.

I ducali cercavano di apportare delle modifiche all’inizio della ripresa con l’ingresso dell’ex Oristanio al posto di Ordoñez, ma la prima opportunità era per gli isolani: un cambio di Sebastiano Esposito agevolava l’inserimento di Gaetano, il quale, dopo un dribbling fortunato, calciava però troppo angolato con il sinistro. Successivamente, era il turno di Belotti, il cui tiro di destro veniva facilmente neutralizzato da Suzuki.

Il neo entrato Oristanio, tuttavia, non rimaneva inattivo, e al 57esimo minuto effettuava un bel cross dalla destra, sul quale Cutrone, di testa, sfiorava il palo alla destra di un Caprile immobile. Chi non si arrendeva tra i ducali era Bernabé, che, dopo aver visto respingere due tiri nella ripresa, tentava un tiro a giro che finiva piuttosto alto. A disperarsi più di tutti era ancora Oristanio, che al 70esimo colpiva con il destro la traversa, suscitando i fischi dei suoi ex tifosi.

Dopo il momento di paura, il Cagliari reagì in modo straordinario. Un’azione verticale scaturita da una sgasata del subentrato Palestra portava Adopo a colpire il palo tra le gambe di Suzuki. Sulla ribattuta, però, si trovava il neo entrato Felici, che con un tiro di destro infilava la porta per il 2-0, condannando un Parma sfortunato.

Gli oltre 20 minuti finali scorrevano senza particolari emozioni, con gli isolani che gestivano un vantaggio che si consolidava al 99esimo. Per loro si trattava dei primi tre punti, mentre per i ducali la sconfitta di oggi rappresenta un mix di sfortuna e mancanza di concretezza, oltre a essere un chiaro segnale che quest’anno la salvezza sarà una questione complessa.

Dove vederla Cagliari Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Parma in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 3 di Serie A, è in programma 13.09.2025 alle 15:00.