Ajax-Inter 0-2: Doppietta di Thuram

L’Inter vince 2-0 contro l’Ajax nel primo incontro della fase a gironi della Champions League, iniziando così nel migliore dei modi la sua avventura europea, dopo aver lasciato alle spalle la sconfitta subita nel derby d’Italia.
A determinare l’esito della partita alla Johan Cruijff Arena è stata una doppietta di un incontenibile Marcus Thuram: un gol realizzato a fine primo tempo e un altro all’inizio del secondo, entrambi di testa e su calcio d’angolo battuto da Calhanoglu. Ottimo esordio in Champions anche per Pio Esposito (in campo per 90 minuti) e naturalmente per Cristian Chivu.
47′ – Raddoppia l’Inter: ancora Thuram di testa:
Di nuovo un calcio d’angolo di Calhanoglu, questa volta Thuram colpisce da centro area e batte ancora Jaros.
La ripresa iniziava come era conclusa, e vedeva i nerazzurri allungare il loro distacco. La modalità era praticamente la stessa: corner dalla destra di Calha e Thuram a svettare su tutti, stavolta all’altezza del dischetto. Due colpi di testa in cinque minuti da parte del francese sigillavano la superiorità interista. La tranquillità prendeva piede nell’animo di Barella e compagni, che si limitavano a gestire la rendita con acume e calma.
42′ – Inter in vantaggio: segna Thuram:
Dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Calhanoglu, Thuram va in anticipo sul primo palo e di testa batte Jaros.
Ajax (4-3-3): Jaros 6; Gaaei 6, Itakura 5 (39′ st Sutalo), Baas 5, Wijndal 5,5; Regeer 5 (31′ st Gloukh), Klaassen 5, Taylor 5 (19′ st McConnell); Edvardsen, Weghorst 5,5 (19′ st Dolberg), Godts 5,5 (31′ st Moro).
Allenatore: Heitinga 5.
Inter (3-5-2): Sommer 6,5; Akanji 6, De Vrij 7, Bastoni 6,5; Dumfries 6,5, Mkhitaryan 6 (24′ st Frattesi), Barella 6,5 (35′ st Zielinski), Calhanoglu 6,5 (42′ st Sucic), Dimarco 6,5 (35′ st Carlos Augusto); Esposito 6,5, Thuram 7,5 (42′ st Bonny).
Allenatore: Chivu 6,5.
Dove vederla Ajax Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Ajax Inter in streaming live su Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Champions League, è in programma 17.08.2025 alle 21:00.