Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Il Napoli cade per 2-0 con il Manchester City all’Etihad

Il Napoli cade per 2-0 con il Manchester City all’Etihad

L’espulsione del capitano azzurro dopo 21 minuti spiana la strada ad assalto e successo del Manchester City, che batte 2-0 il Napoli al debutto stagionale in Champions guidato dalle proprie bocche da fuoco.

Sia il Manchester City sia il Napoli avevano deciso di affrontare l’esordio in Champions League con le squadre che lo scorso weekend avevano segnato tre reti rispettivamente allo United e alla Fiorentina. Come da copione, i padroni di casa pressavano alto fin da subito per evitare che Milinkovic-Savic avesse facili corridoi per impostare, ed era l’ex Milan Reijnders a sporcare per primo i suoi guantoni.

Al 20′ si verifica un cambiamento significativo – anche per le strategie dei due allenatori – della partita: Foden passa un pallone a Haaland nello spazio, Di Lorenzo lo atterra in scivolata, non toccando il pallone, e l’arbitro Zwayer, che inizialmente aveva lasciato proseguire il gioco, viene richiamato dal VAR al monitor per correggere la decisione presa in campo, cartellino rosso per il capitano del Napoli e Conte, con un giocatore in meno, poco dopo il quarto d’ora decide di interrompere l’atteso ritorno di De Bruyne all’Etihad Stadium, richiamandolo in panchina per far entrare Olivera (mentre Spinazzola si sposta a destra al posto di Di Lorenzo). Applausi fragorosi dal suo vecchio pubblico, KDB non mostra emozioni e si siede.

Da questo momento inizia una resistenza eroica da parte del Napoli. Il Manchester City, che già prima dominava il gioco, ora inizia a creare occasioni su occasioni e a brillare è Milinkovic-Savic: dal 38′ al 42′ quattro interventi straordinari dell’ex portiere del Torino impediscono al Manchester City di andare in vantaggio.

Nel recupero, Politano subentra al serbo e si improvvisa portiere su un tiro di Bernardo Silva. E ancora, all’ultimissimo minuto del primo tempo, è Haaland a mandare la palla fuori di un soffio. Si rimane sullo 0-0, ma che finale di sofferenza per Conte e i suoi.

Nella ripresa, lo spartito rimane invariato: attacco contro difesa, con l’attacco del Manchester City e la difesa del Napoli. Gli azzurri si concentrano esclusivamente su come resistere all’assalto dei Citizens, che diventano sempre più pericolosi con l’uomo in più.

Al 53′, Politano riceve un’ammonizione per un fallo su Doku; Conte decide di sostituirlo e passa a una difesa a cinque. Tre minuti dopo, il suo muro difensivo crolla: Foden serve un pallone delizioso a Haaland, che con un colpo di testa segna il 1-0.

Al 65′, arriva anche il 2-0: Doku, completamente solo, supera due avversari e scocca un sinistro vincente da una posizione defilata. L’attacco contro difesa prosegue, ma a ritmi più lenti. Così, il Napoli, senza mai affacciarsi dall’altra parte, riesce a resistere. La partita si conclude con un punteggio di 2-0, senza ulteriori emozioni.

Dove vederla Manchester City Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Manchester City Napoli in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Champions League, è in programma 18.09.2025 alle 21:00.