Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Il Manchester City batte 2-0 il Napoli con i gol di Haaland e Doku

Il Manchester City batte 2-0 il Napoli con i gol di Haaland e Doku

Il Napoli inizia la sua avventura in Champions con una sconfitta. Il Manchester City si impone con un punteggio di 2-0, grazie al 50° gol di Haaland nella competizione e a una giocata straordinaria di Doku.

Gli azzurri partono bene, ma al 21’ rimangono in dieci a causa di un cartellino rosso per Di Lorenzo, che commette un fallo sul norvegese in una chiara occasione da rete. La difesa resiste grazie alle parate di Milinkovic e a un salvataggio di Politano, ma crolla al 56’ a causa dell’assist di Foden e del colpo di testa pregevole del bomber. De Bruyne gioca solo 25 minuti.

Gli Azzurri di Conte, nella loro metà campo, si sono difesi anche con una linea a sei, seguendo i movimenti degli avversari a uomo per tutto il campo, ma tutto ciò è avvenuto fino al diciottesimo minuto, dopo aver concesso solo un paio di occasioni potenziali da corner. Successivamente, la situazione è cambiata: un’imbucata di Foden in profondità per Haaland ha colto di sorpresa Di Lorenzo, che per fermare il vichingo norvegese lo ha atterrato poco prima dell’area di rigore, interrompendo, senza toccare il pallone, una chiara occasione da gol. L’arbitro è stato richiamato al Var e il cartellino rosso è stato inevitabile, con la conseguente decisione di Conte di porre fine alla partita in mezzo al campo di De Bruyne. Da quel momento, inizia un’altra partita, ancora più sbilanciata verso la porta di Milinkovic-Savic.

Il Manchester City impiega oltre dieci minuti per ridisegnarsi in campo in modo da mettere in difficoltà un Napoli ancora più compatto, ma quando ci riesce, le occasioni da gol aumentano in frequenza e pericolosità, esaltando i riflessi di Milinkovic-Savic e lo spirito di sacrificio di capitan Politano e dei suoi compagni. Il portiere serbo si supera su O’Riley e Gvardiol nel giro di pochi secondi, poi aiuta Politano a completare un salvataggio incredibile sul tiro a botta sicura di Reijnders poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa, tuttavia, la roccaforte eretta da Conte non resiste e, dopo un diagonale di Foden che esce di poco, arriva la doccia fredda. Non c’è nemmeno il tempo per i giocatori in campo di adattarsi al cambio di modulo previsto al 55′ dal tecnico azzurro, con l’ingresso di Juan Jesus al posto di Politano e il passaggio al 5-3-1, che il Manchester City riesce a sbloccare la partita; Rodri passa la palla a Foden, il quale, con un tocco delicato dal limite, serve un pallone preciso sulla testa di Haaland, che supera Milinkovic-Savic per il 50° gol in carriera in Champions League. Dieci minuti dopo, è Doku a inventarsi la rete del raddoppio, prendendo palla al limite dell’area e superando quattro avversari prima di realizzare il diagonale vincente alle spalle di Milinkovic-Savic.

Dove vederla Manchester City Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Manchester City Napoli in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Champions League, è in programma 18.09.2025 alle 21:00.