Pioli: Il Como ha messo in difficoltà tutte le squadre che ha affrontato

L’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlat in conferenza stampa al Viola Park in vista della sfida al Como: Il Como ha messo in difficoltà tutte le squadre che ha affrontato. E’ una squadra molto ben allenata e ha tutte le soluzioni giuste: sa palleggiare, sa provocare la profondità, sa giocare fra le linee.
E’ una squadra evoluta per la qualità dei singoli, per la qualità dell’allenatore e per il fatto che gioca insieme da tempo. Dovremo essere attenti e quando avremo la palla dovremo essere più pericolosi e più dominanti. Il Como è giustamente da ritenere squadra importante, per quanto ha investito e per le qualità. Ha alzato il livello della rosa.
La squadra si sta preparando bene. Dobbiamo giocare con più energia e attenzione. Sono tante le cose che dobbiamo fare meglio.
Non è solo una questione del reparto d’attacco. Vuol dire che la manovra non è ancora stata fluida. Stiamo lavorando su questo, ma anche sullo stare meglio e di più nella metà campo avversaria. Dobbiamo produrre un gioco più offensivo, veloce e qualitativo dal punto di vista tecnico.