Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

La Lazio vince un derby nervosissimo contro la Roma in 10: Mourinho fuori dalla zona Champions

La Lazio vince un derby nervosissimo contro la Roma in 10: Mourinho fuori dalla zona Champions





Dopo il successo all’andata, la Lazio si aggiudica anche il derby di ritorno: un goal di Zaccagni stende la Roma, in 10 dal 32′ per il rosso a Ibanez.
Tre punti che forse valgono molto di più. Si sa, il derby è sempre una partita particolare. Ma la Lazio di Maurizio Sarri mette a segno nella stracittadina un colpo importante nella corsa ad un posto nella prossima Champions League.




Sì, perché oltre a fare due su due nel derby della Capitale in stagione contro la Roma, i biancocelesti si portano momentaneamente al secondo posto in classifica, a più due sull’Inter impegnata questa sera nel derby d’Italia contro la Juventus a San Siro.

Proprio come all’andata è un’ingenuità di Ibanez a indirizzare il match. Il brasiliano si fece scippare il pallone da Pedro, che poi servì l’assist a Felipe Anderson per il goal decisivo. Questa volta, invece, l’ex Atalanta rimedia due cartellini gialli in 32 minuti e lascia i suoi in dieci uomini nel primo tempo.




La Lazio la sblocca nella ripresa con una giocata di Felipe Anderson che apre la strada a Zaccagni e tiene ancora una volta la porta inviolata, conquistando dopo undici anni due vittorie su due nel derby contro i giallorossi.

Nella Lazio la novità è la presenza di Hysaj dall’inizio con Marusic spostato sulla fascia destra. Provedel stringe i denti e ce la fa: gioca lui tra i pali. Dall’altra parte c’è Belotti in avanti, con Dybala e Pellegrini ad agire alle sue spalle. In mezzo al campo gioca Wijnaldum accanto a Cristante.
Il primo brivido arriva al 18′ con il destro di Wijnaldum che finisce non molto lontano dall’incrocio dei pali. La risposta della Lazio è immediata con il tentativo strozzato di Felipe Anderson, bloccato agevolmente da Rui Patricio. Il portoghese è attento sul destro di Zaccagni alla mezz’ora.
La Roma resta in dieci uomini per il secondo giallo ad Ibanez, che sbaglia il controllo e ferma Milinkovic in mezzo al campo. Massa non ha dubbi, giallorossi inferiorità numerica.



Nel finale di tempo, gli animi si accendono con il doppio rosso nelle due panchine per Nuno Santos e Ianni, collaboratori di Mourinho e Sarri. Si va a riposo sul risultato di parità a reti inviolate.
In avvio di ripresa, la Lazio prova a sfruttare la superiorità numerica e aggredisce sin dalle prime battute. La Roma chiude gli spazi e allora Luis Alberto ci prova dalla lunga distanza. Il tiro dello spagnolo è forte ma centrale, con Rui Patricio che si oppone in qualche modo e devia in angolo.
La Lazio la sblocca al 65′: palla di Felipe Anderson per Zaccagni, che sfugge a Zalewski e batte Rui Patricio con il destro a giro.
La reazione della Roma è immediata con il goal di Abraham sugli sviluppi di un calcio di punizione. L’intervento del VAR cambia tutto: Smalling è in posizione irregolare e la rete viene annullata.
Nel finale la Lazio prova a gestire il vantaggio nel risultato e negli uomini. Sarri inserisce Cancellieri per dare maggiore vivacità e freschezza in avanti, Foti le prova tutte e mette dentro El Shaarawy e Solbakken.
Al triplice fischio il cielo di Roma si tinge di biancoceleste. La Lazio trionfa e fa due su due in campionato nel derby in questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *