Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Chivu: Il Sassuolo è una squadra ben preparata e organizzata

Chivu: Il Sassuolo è una squadra ben preparata e organizzata

Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della gara con il Sassuolo: Tutte le gare nascondono insidie. Il Sassuolo è una squadra ben preparata e organizzata. Ci può mettere in difficoltà con l’organizzazione e gli esterni. Dovremo essere pronti.

Il rumore dei nemici fa parte del gioco. E’ sempre stato di attualità fin dal primo mio giorno. Io non guardo in faccia a nessuno e vado avanti per la mia strada. Sono molto preso ad aiutare i ragazzi e convincerli che questa squadra è forte. Fino a marzo tutto il mondo parlava dell’Inter. Poi ci siamo dimenticati della forza di questa squadra e non è giusto. Capisco le delusioni, ma non dobbiamo mai dimenticare che questa squadra l’anno scorso ha fatto una grande stagione, ha attributi e ha qualità. Mi permette di stare sereno e tranquillo e di preoccuparmi solo di come tirare fuori il massimo da tutti.

La motivazione e la mentalità sono importanti soprattutto in un gruppo come questo. La squadra ha bisogno di sostegno, di certezze e anche di una curva che la incoraggia. Ha bisogno di queste piccole cose. Qualcuno potrà dire che sono campioni e queste cose le devono avere in automatico, ma anche loro sono umani e hanno una sensibilità. Comunque possono fare di più.

Come sta Lautaro, Martinez al posto di Sommer?
Lautaro si è allenato con noi. Mercoledì si era messo a disposizione della squadra anche se non era al massimo. Un capitano deve fare questo perché capisce i momenti. Anche se faceva fatica a camminare è venuto in panchina ed era pronto a scendere in campo. Ha fatto terapie e ora è a disposizione. Josep Martinez al posto di Sommer? Un Martinez giocherà…