Juventus rallenta contro il Verona e manca il poker di vittorie in campionato

Dopo tre vittorie consecutive, la Juventus, frena la sua corsa in campionato al Bentegodi. Si è infatti chiusa sull’1-1 la sfida che ha visto i bianconeri impegnati sul campo del Verona.
Nonostante le fatiche in Europa, la Juventus appare in forma al “Bentegodi”: la squadra di Igor Tudor, confermata per 6/11 rispetto alla partita contro il Borussia Dortmund, inizia bene la gara e la sblocca dopo 19 minuti grazie a Francisco Conceicao, tornato tra i titolari.
Sotto una rete, il Verona riesce a sollevare il proprio baricentro e a avvicinarsi all’area avversaria con maggiore pericolosità. Al 44’, i suoi sforzi vengono premiati quando Rapuano, dopo aver rivisto l’azione al monitor, assegna un calcio di rigore per un fallo di mano di Joao Mario in area: sul dischetto si presenta Orban, che non sbaglia e segna l’1-1.
Intanto, Igor Tudor, dopo meno di un’ora, modifica la sua Juventus rendendola più offensiva: entrano Teun Koopmeiners, Vasilje Adzic e Lois Openda.
Tuttavia, la Juventus mostra delle lacune in fase difensiva: anche a causa della stanchezza accumulata dopo le partite contro l’Inter e il Dortmund, i bianconeri faticano a mantenere il ritmo del Verona e subiscono un gol su corner a metà del secondo tempo, ma il 2-1 di Suat Serdar viene annullato per fuorigioco.
Al 73esimo, è ancora Gift Orban a sfiorare il vantaggio per gli scaligeri dopo una brillante ripartenza, ma il suo tiro di destro termina fuori di poco. Cinque minuti dopo, Martin Frese ci prova, ma l’estremo difensore bianconero riesce a respingere.
L’ultima significativa opportunità di segnare del match si presenta a Cambiaso, il quale, servito sul secondo palo da un eccellente passaggio di Openda, non riesce a centrare la porta nonostante si trovi in una posizione favorevole.
Nel finale, c’è spazio anche per Jonathan David, Edon Zhegrova, Cheikh Niasse e Grigoris Kastanos, Junior Ayaji e Yellu Santiago, ma il punteggio non subisce ulteriori variazioni: il Verona ottiene un altro pareggio casalingo, mentre la Juventus interrompe la sua striscia di vittorie.
Dove vederla Verona Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Juventus in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 4 di Serie A, è in programma 20.09.2025 alle 18:00.