Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Como e Cremonese che al Sinigaglia non sono andate oltre l’1-1

Como e Cremonese che al Sinigaglia non sono andate oltre l’1-1





Al Sinigaglia si svolge un derby lombardo carico di emozioni, intensità e colpi di scena. Il Como affascina nel primo tempo grazie al talento di Nico Paz e alla regia ispirata di Rodriguez, ma la Cremonese non si arrende, riesce a pareggiare con Baschirotto e sfrutta l’espulsione di Jesus Rodriguez per tornare a casa con un punto di grande valore.

Un 1-1 che lascia rimpianti ai lariani, capaci di dominare per ampi tratti, e che invece conferma la solidità della squadra di Nicola, ancora imbattuta in campionato.




In un gelido sabato pomeriggio affacciato sul Lago di Como, la Cremonese ha faticato fin dai primi istanti della partita, con un giro palla caratterizzato dalla qualità a centrocampo dei lariani, tra Perrone e Sergi Roberto.

Tuttavia, lo spagnolo ha dovuto abbandonare il campo prematuramente a causa di un infortunio muscolare, con Da Cunha che è subentrato. I limiti dei grigiorossi di Nicola sono emersi nel corso del match, con una difesa in difficoltà di fronte alle invenzioni in profondità dei lanciatori del Como, e proprio da un’idea di Douvikas è scaturita l’apertura per Jesus Rodriguez, il quale ha dimostrato freddezza nel puntare e superare l’avversario, per poi servire un assist perfetto a Nico Paz.

Il gol dell’1-0 ha confermato la superiorità del Como, mentre la Cremonese si è trovata costretta a inseguire.




Una ripresa infuocata quella al Sinigaglia, poiché la Cremonese ha trovato il modo di mettere in difficoltà la difesa del Como proprio su calcio d’angolo. Dalla bandierina, il ‘Mudo’ Vazquez, subentrato, ha servito il perfetto terzo tempo di Baschirotto, fortunato sulla deviazione di Diego Carlos al minuto 69.

L’1-1, però, è solo l’inizio di un clamoroso scivolone del Como, che si è ritrovato in 10 contro 11 a causa dell’espulsione diretta di Jesus Rodriguez per un calcione a palla lontana, revisionato al VAR dall’arbitro Di Bello.

Questo episodio non ha fermato le ambizioni dei lariani di tornare in vantaggio, ma la loro frenesia e imprecisione hanno condizionato il finale di gara, che è rimasto bloccato sull’1-1. Il Como deve consolarsi con un solo punto contro la Cremonese, che invece festeggia per aver rimontato i lariani.



Informazioni sul match Como-Cremonese

Match: Como vs. Cremonese
Campionato: Serie A
Data: 27 settembre 2025
Orario: 15:00

Dove vedere la partita in TV e streaming

Per vedere Como-Cremonese in diretta, il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.

Se vuoi guardare la partita in streaming, puoi farlo tramite l’app di DAZN, disponibile su smart TV, smartphone, tablet e console. Inoltre, per gli abbonati Sky che hanno attivato l’opzione “Zona DAZN”, la partita sarà visibile anche sul canale di Sky.

  • Como Cremonese streaming gratis
  • DAZN live Como Cremonese
  • guardare Como Cremonese online
  • dove vedere partita Como Cremonese
  • Diretta Como-Cremonese