Empoli-Monza 1-1: Serie B – Giornata 6

L’Empoli affronta il Monza in casa, e il match termina con un pareggio di 1-1. Il primo tempo è stato caratterizzato da numerosi colpi di scena al Castellani: i brianzoli esercitano una forte pressione e, dopo quindici minuti, colpiscono un palo con Colombo.
Al 33′, un piccolo conflitto tra i due allenatori porta all’espulsione di entrambi, e poco dopo gli ospiti colpiscono un altro legno con Galazzi. Il primo tempo si conclude senza reti, ma all’inizio della ripresa i biancorossi riescono a sbloccare il punteggio: al 49′, assist di Keita Balde su un corner corto per l’incornata sul primo palo di Carboni.
Al 75′ serve un grande intervento di Thiam per evitare che la palla calciata dal limite da Yepes entri in porta. All’80’ la gara torna in parità, Guarino svetta più in alto di tutti su calcio piazzato e mette a segno la rete dell’1-1.
Dopo il gol subito, i padroni di casa cercano di reagire e colpiscono una traversa con Shpendi. La rete del definitivo 1-1 arriva al 79′, con il subentrato Ilie che serve Guarino. L’Empoli sale a 6 punti, due in meno rispetto agli 8 accumulati finora dal Monza.