Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Italia parte con il piede sbagliato

L’Italia parte con il piede sbagliato

I Campioni in carica dell’Europeo iniziano il cammino verso la nuova edizione della competizione con una sconfitta. Al Diego Armando Maradona la spunta l’Inghilterra di Gareth Southagate. I ‘Three Lions’ si impongono sugli azzurri grazie ad un ottimo primo tempo che porta le firme di Declan Rice ed Harry Kane.

La prima frazione di gioco è a tinte inglesi. La formazione ospite prende immediatamente il comando al Maradona e Gianluigi Donnarumma è chiamato subito a compiere un grande intervento su una bella conclusione di Bellingham.

Il pallone finisce in calcio d’angolo e, proprio sugli sviluppi del corner, arriva la rete del vantaggio inglese. Declan Rice raccoglie una respinta della difesa azzurra e infilza il portiere del PSG da ottima posizione.

La reazione dell’Italia non arriva e, a ridosso dell’intervallo, un tocco di mano in area di Giovanni Di Lorenzo porta ad una revisione VAR e un conseguente calcio di rigore in favore dei ‘Three Lions’.

Harry Kane si piazza sul dischetto e toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali, firmando il suo 54esimo gol in Nazionale e diventando il miglior marcatore nella storia dell’Inghilterra.

Nel secondo tempo assistiamo ad un’altra partita, tutta di dominio azzurro. Il debuttante Mateo Retegui, argentino di origini italiane, spiazza Pickford con estrema freddezza su assist delizioso di Pellegrini e accorcia le distanze. Un argentino firma la prima rete in maglia Azzurra a Napoli, non poteva essere altrimenti.

Shaw viene espulso per doppia ammonizione nel giro di un minuto e la Nazionale di Roberto Mancini si riversa nell’area avversaria alla ricerca del pareggio, non riuscendo però a riequilibrare i conti.

Il percorso dell’Italia inizia con una sconfitta dalla quale gli Azzurri devono rialzarsi immediatamente perché domenica prossima dovranno scendere nuovamente in campo a Malta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *