Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Bologna batte 2-1 FCSB e conquista finalmente la vittoria in Europa League

Bologna batte 2-1 FCSB e conquista finalmente la vittoria in Europa League





Il Bologna conquista finalmente la vittoria nella terza giornata di Europa League. Gli emiliani prevalgono 2-1 sulla Steaua Bucarest all’Arena Nationala, portandosi così a 4 punti, considerando i risultati precedenti: una sconfitta contro l’Aston Villa e un pareggio contro il Friburgo.

Con Italiano assente per motivi di salute, a rendere felice il suo vice Niccolini ci pensano Odgaard (9′) e Dallinga (12′). Birligea (54′) riesce a superare Skorupski, che rimane comunque decisivo con le sue parate.




Costretto a rinunciare alla guida tecnica di Vincenzo Italiano, attualmente ricoverato all’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi per polmonite e quindi collegato da remoto, il Bologna affronta la Steaua Bucarest, con il vice Daniel Niccolini che sostituisce il mister in panchina.

Gli emiliani partono con grande determinazione e al 9’ si portano già sull’1-0: Freuler recupera palla a centrocampo, Dallinga fornisce un assist dalla sinistra e Odgaard segna il vantaggio.

Tre minuti dopo, Dallinga realizza anche il 2-0, dopo la parata iniziale di Tarnovanu sul tiro di Lykogiannis, deviato da Lixandru.

Il Bologna è inarrestabile e al 26’ ha una clamorosa opportunità per segnare il tris, ma Orsolini si dimostra troppo egoista e spreca malamente: Dallinga si lamenta, trovandosi tutto solo nel cuore dell’area di rigore.

L’azzurro desidera la gloria personale e al 33’ la otterrebbe anche, segnando dopo una spettacolare ruleta: tuttavia, il fuorigioco è evidente e il gol viene annullato.

La Steaua tenta allora di reagire e nel finale del primo tempo si avvicina a riaprire il match: un straordinario Skorupski compie però quattro parate da applausi, mantenendo inviolata la propria porta.

Il portiere polacco non può però nulla al 54’, quando Birligea supera un Lucumi distratto e segna il 2-1.

Tarnovanu ferma quindi i tentativi di Odgaard e Dallinga, mentre è il palo a negare il gol a Orsolini all’85’.

Il Bologna vince comunque 2-1 e conquista così la sua prima vittoria in questa Europa League, portandosi a 4 punti in classifica, dopo la sconfitta nella prima giornata contro l’Aston Villa e il pareggio contro il Friburgo nella seconda: il prossimo avversario sarà il Brann.

Rimane invece ferma a 3 punti la Steaua Bucarest.




Steaua Bucarest (4-2-3-1): Tarnovanu 6,5; Pantea 5,5, Ngezana 5, Lixandru 6, Radunovic 5; Alhasson 5,5, Sut 6 (1’ st Tanase 5,5); Miculescu 5,5, Olaru 5,5 (42’ st Politic sv), Cisotti 6 (1’ st Birligea 7); Thiam 6,5 (20’ st Popescu 6). A disp.: Udrea, Zima, Graovac, Alibec, Kiki. All.: Charalambous.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski 8; Zortea 6 (22’ st Holm 6), Heggem 6 (1’ st Vitik 6), Lucumi 5, Lykogiannis 6; Moro 6 (32’ st Ferguson 6), Freuler 6,5; Orsolini 5,5 (40’ st Bernardeschi sv), Odgaard 7,5, Rowe 5 (1’ st Cambiaghi 6); Dallinga 8. A disp.: Ravaglia, Pessina, Pobega, Castro, Casale, Miranda, Fabbian. All.: Niccolini.