Avellino-Spezia 0-4: Serie B – Giornata 9
Arriva la prima vittoria della stagione per lo Spezia, con un punteggio di 4-0 sul campo dell’Avellino. Già nel primo tempo, i liguri tentano di accelerare, ma l’episodio decisivo si verifica al 44’: Palmiero interviene in modo scorretto con i tacchetti su Esposito, e l’arbitro estrae un cartellino rosso diretto per il giocatore campano.
Durante tutto il secondo tempo, gli ospiti giocano in superiorità numerica, e al 63’ sbloccano la partita: cross di Nagy e colpo di testa vincente di Aurelio, che porta il punteggio a 1-0. I padroni di casa tentano una reazione, nonostante l’inferiorità numerica, ma all’82’ arriva il colpo decisivo: assist di Esposito per il raddoppio del neoentrato Vlahovic, che chiude la partita.
Pochi minuti dopo, c’è spazio anche per il terzo e il quarto gol, firmati da Vignali (85’) e Di Serio (90’). Lo Spezia vince 4-0 e sale a 6 punti, registrando così il primo successo della stagione. L’Avellino rimane fermo a 12 punti.
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Fontanarosa; Missori (75’ Tutino), Besaggio (66’ Russo), Palmiero, Sounas (60’ Gyabuaa), Cagnano (46’ Milani); Biasci (46’ Palumbo), Crespi. A disposizione: Daffara, Enrici, Manzi, Armellino, Lescano, Panico. All.: R. Biancolino.
SPEZIA (3-5-2): Sarr; Mateju, Hristov, Fellipe Jack (87’ Candela); Vignali, Nagy, Esposito, Cassata (46’ Kounda), Aurelio (80’ Beruatto); Soleri (72’ Di Serio), Lapadula (80’ Vlahovic). A disposizione: Mascardi, Loria, Candelari, Lorenzelli. All.: L. D’Angelo.