Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Napoli batte 1-0 il Lecce e consolida la vetta della classifica

Napoli batte 1-0 il Lecce e consolida la vetta della classifica





Il Napoli conquista tre punti fondamentali con il minimo sforzo sul terreno di gioco del Lecce, riuscendo così a mantenere la leadership in classifica.

Il risultato finale del ‘Via del Mare’ è un 0-1 che favorisce gli ospiti, impedendo ai padroni di casa di guadagnare un punto che, considerando l’andamento della partita, sarebbe stato giustificato.

Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati conquistati. Il Napoli ottiene la sua seconda vittoria consecutiva dopo quella fondamentale contro l’Inter e ora, in attesa di Roma-Parma, si posiziona in vetta in solitaria.

Conte effettua un turnover dopo le energie psico-fisiche spese contro i nerazzurri; l’attacco continua a faticare e, come in molte altre occasioni, è Anguissa a risolvere la situazione con un bel colpo di testa su una punizione di Neres, il cui ingresso al posto dell’evanescente Lang ha dato una scossa alla squadra.




Il Napoli, dopo un buon primo tempo in cui è mancato solo il gol, ha rischiato di subire un gol all’inizio della ripresa quando Juan Jesus intercetta con il braccio un po’ largo il colpo di testa di Gaspar. Dopo un lungo controllo Var, Collu indica il dischetto. Camarda, a soli 17 anni, dimostra di avere coraggio e si assume la responsabilità, ma calcia male e Milinkovic-Savic respinge.

Di Francesco al 70′ lo sostituisce per far entrare Stulic e l’ex Milan non riesce a reggere l’enorme pressione, scoppiando in lacrime in panchina, confortato dal tecnico e dai compagni. Il Lecce cerca di ottenere il pareggio con determinazione, ma i campioni d’Italia si difendono con ordine e non corrono più rischi.

Il Lecce risponde come se nulla fosse accaduto, ma la determinazione dei giallorossi non è sufficiente per mettere in difficoltà la difesa dei campioni d’Italia, che si mantiene solida nonostante alcune imprecisioni che hanno infastidito notevolmente mister Conte.

Il prolungamento del match di sette minuti oltre il novantesimo non ha generato ulteriori emozioni significative, consegnando agli ospiti tre punti preziosi.