Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Italia qualificata a fase finale Euro Under 19

Italia qualificata a fase finale Euro Under 19

Missione compiuta a Brema, l’Italia vola a Malta. All’ Obervieland Stadion, l’Italia pareggia 2-2 contro il Belgio, conquista la prima piazza del gruppo 2 e stacca il pass per Malta, dove dal 3 al 16 luglio si terranno gli Europei Under 19.

L’altra partita del girone si conclude con la vittoria della Germania contro la Slovenia (3-0) e agli Azzurrini e’ stato sufficiente il pareggio per garantirsi il passaggio del turno. Una battaglia, combattuta con coraggio e sagacia tecnica, iniziata con lo svantaggio siglato da Bassette all’8′.

Una doccia fredda da cui gli Azzurrini si riprendono immediatamente pareggiando prima con D’Andrea su calcio di rigore e passando in vantaggio, sempre dagli 11 metri, con Esposito.
Il pareggio del Belgio arriva dal dischetto all’85’ e, nonostante i 5′ di recupero concessi dall’arbitro Turco Karaoglan, gli Azzurrini reggono l’urto e portano casa la qualificazione.

Partita da incorniciare per Koleosho, in campo dal primo minuto e poi sostituito perche’ claudicante: nonostante le sue precarie condizioni, e’ stata la vera spina nel fianco per il Belgio.
Raggiante Bollini ala termine della gara. “Questa e’ una vittoria da Italia – sottolinea il tecnico Azzurro – oggi i ragazzi ci hanno messo tanto cuore.

Abbiamo giocato con quattro 2005 (sotto eta’) contro un avversario di grande spessore tecnico e superato un girone che sembrava insormontabile
E’ stato un percorso in salita per l’unica e immeritata sconfitta subita nella gara di apertura della prima fase contro l’Estonia.

Un grande gruppo con un grande cuore e un grande staff che e’ riuscito a trasformare tutto il negativo in forza e determinazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *