Bologna vince 3-1 in casa del Parma e aggancia la Juventus a quota 18 punti
La decima giornata della Serie A porta un’altra vittoria al Bologna, che raggiunge la Juventus a quota 18 punti. I felsinei hanno infatti sconfitto il Parma nel derby emiliano, con un punteggio di 3-1 e una prestazione autorevole e dominante.
Bernabé apre le marcature dopo soli dodici secondi, ma Castro pareggia al 17′ e l’espulsione di Ordoñez al 35′ cambia le sorti della partita: i rossoblù dilagano, ancora con l’attaccante al 67′ e con il gol finale di Juan Miranda al 91′.
Sfortunato il club ducale, che ha colpito una traversa con Sascha Britschgi sul punteggio di 1-0 e successivamente ha perso tre giocatori: Nahuel Estevez e Alessandro Circati a causa di infortuni, e Christian Ordonez per doppio cartellino giallo.
Dopo la mezz’ora, il gioco è stato interrotto frequentemente, ma il Bologna è riuscito a sfiorare il sorpasso in due occasioni, prima con Santiago Castro e poi con Jens Odgaard.
La ripresa è caratterizzata da un forte acquazzone che ha colpito il terreno di gioco della città emiliana: la pioggia incessante ha reso il campo molto lento in pochi minuti, quasi al limite della praticabilità, influenzando chiaramente il gioco.
Tra le due squadre, il Bologna ha mostrato una netta superiorità, spingendo con determinazione grazie al vantaggio numerico e riuscendo a portarsi in vantaggio ‘solo’ al 68esimo minuto con Santiago Castro, che ha risolto una mischia con un tocco ravvicinato che ha sorpreso Zion Suzuki e i suoi compagni di squadra. Questa è stata la prima doppietta per l’argentino con la maglia rossoblù.
Carlos Cuesta ha cercato di sistemare la situazione effettuando un triplo cambio (Milan Djuric, Patrick Cutrone ed Hernani), ma i giocatori subentrati non sono riusciti a fare la differenza come ci si aspettava.
In effetti, il Bologna, grazie alla rapidità di Nicolò Cambiaghi e alla freschezza di Thijs Dallinga, ha tentato più volte di chiudere la partita, riuscendoci infine nel secondo minuto di recupero con un’azione personale di Juan Miranda, abile a segnare da una posizione defilata.
Dove vederla Parma Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Bologna in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 10 di Serie A, è in programma 02.11.2025 alle 18:00.