Sampdoria-Mantova 0-1: Serie B – Giornata 11
Dopo più di due mesi, il Mantova riesce a tornare alla vittoria, interrompendo così la sua serie negativa di risultati e salvando la panchina instabile di Possanzini. Il match contro la Sampdoria, molto combattuto, porta invece i blucerchiati all’ultimo posto: solo sette punti in 11 partite e una sola vittoria, come lo Spezia. I blucerchiati partono all’attacco, ora guidati dalla coppia Gregucci-Foti, con Coda subito pericoloso. Galuppini risulta essere il più minaccioso del Mantova, ma calcia di poco a lato, mentre Cuni colpisce un palo per la Samp, mantenendo il punteggio sullo 0-0 all’intervallo.
Nella seconda metà, Festa compie un grande intervento sull’ex Frosinone, poi la Samp si disunisce negli ultimi venti minuti e affonda. Dopo aver sfiorato il vantaggio con Galuppini e Mensah, il Mantova riesce a segnare all’86’: un eurogol dal limite di Ruocco, che la mette all’incrocio e sigla una vittoria di grande valore. Il Mantova sale a 8 punti e lascia l’ultimo posto, che ora spetta alla Samp: 7 punti per i blucerchiati e lo Spezia, che chiudono la classifica. Coda e i suoi compagni escono da Marassi tra fischi e cori di contestazione, con lo stadio che grida “Meritiamo di più”. Un triste epilogo per un incontro che, con un risultato diverso, avrebbe potuto risollevare il campionato dei liguri.
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic (32’ s.t. Vulikic), Giordano; Cherubini, Henderson (8’ s.t. Benedetti), Ricci (32’ s.t. Bellemo), Barak, Ioannou (25’ s.t. Venuti); Cuni, Coda. All. Gregucci.
MANTOVA (4-3-3): Festa; Radaelli, Castellini, Cella, Bani (16’ s.t. Maggioni); Paoletti (33’ Falletti), Artioli (44′ s.t. Wieser), Trimboli; Galuppini (33’ s.t. Marras), Mancuso (16’ s.t. Mensah), Ruocco. All. Possanzini
Dove vederla Sampdoria Mantova in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sampdoria Mantova in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 11 di Serie B, è in programma 02.11.2025 alle 19:30.