Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

La Juventus pareggia contro lo Sporting e non riesce a conquistare la prima vittoria europea

La Juventus pareggia contro lo Sporting e non riesce a conquistare la prima vittoria europea





La Juventus non riesce a ottenere la prima vittoria europea della stagione: il pareggio in casa contro lo Sporting Lisbona lascia i bianconeri ancora senza successi dopo quattro giornate. Per Luciano Spalletti, al suo esordio in Europa sulla panchina della Vecchia Signora, è un debutto agrodolce.

Lo Sporting Lisbona, non spaventato dal prestigio dell’Allianz Stadium, prende immediatamente il controllo della partita. Al 12′, Maxi Araujo effettua un diagonale potente e preciso che colpisce il palo e si insacca in rete, sbloccando il punteggio e mettendo subito sotto pressione i padroni di casa.

Superati i momenti di difficoltà, la Juventus si affida al suo attaccante centrale. La risposta della squadra bianconera dipende interamente da Vlahovic, che in pochi minuti si presenta ripetutamente con atteggiamento minaccioso nell’area avversaria, costringendo Rui Silva a interventi decisivi.

E al quarto tentativo, ecco l’esultanza dello Stadium per l’1-1 realizzato con astuzia dal centravanti serbo, il quale, con un movimento da attaccante esperto, valorizza la bella azione di Thuram, che ha fornito un assist vincente. Alla fine del primo tempo, la Juventus ha anche l’opportunità di raddoppiare, ma il tiro sicuro di Conceicao viene decisamente deviato da Inacio.




La pressione dei bianconeri cresceva con il passare del tempo, con Vlahovic che continuava a mostrare la sua determinazione, dimostrando di essere completamente immerso nella competizione. Tuttavia, non si registravano occasioni significative e le squadre si dirigevano verso gli spogliatoi in parità, nonostante i padroni di casa mostrassero segni di miglioramento. Dopo l’intervallo, i lusitani tornavano in campo con una maggiore voglia di manovrare, con Trincao che spesso scendeva a dialogare con Hjulmand e Simoes.

All’ora di gioco, però, si faceva notare un altro portoghese, Conceicao, che dalla destra metteva in campo un bel cross, seguito da una sponda interessante di McKennie, poi ribattuta; dal limite, Cambiaso tentava la conclusione, ma non riusciva a centrare la porta. Spalletti decideva di dare un’opportunità a Zhegrova e Kostic, per aumentare la creatività sulle fasce laterali, dato che la densità degli scambi centrali si intensificava senza portare risultati.

Dove vederla Juventus Sporting in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Sporting in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 4 di Champions League, è in programma 04.11.2025 alle 21:00.