Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Spezia-Salernitana 1-1: all’autorete di Caldara risponde il gol di Shomurodov

Spezia-Salernitana 1-1: all’autorete di Caldara risponde il gol di Shomurodov





Spezia-Salernitana finisce 1-1, il risultato più giusto dopo una partita divisa in due tra la gestione e le occasioni degli ospiti nella prima frazione e i due pali più gol della ripresa da parte delle Aquile.
Una partita divertente, piena di occasioni da gol che ha visto le squadre dividersi la posta in questo inizio di aprile bollente per la corsa alla permanenza in A.
Il primo tiro verso la porta arriva dopo 8 minuti, con Sambia che prova la botta dalla lunga distanza senza trovare i pali di Diamanti. All’11’ ancora pericolosa la Salernitana, con Dia che scappa sulla destra prima di crossare e trovare il tiro di Candreva, bravo Caldara a deviare in campo il pallone.




Il primo squillo dello Spezia arriva al 22′ e se ne incarica Shomurodov che sfrutta un cross di Gyasi per tentare il colpo di testa che però finisce sul fondo. Al 38′ Candreva prova il tiro da lontano ma la palla si spegne alla destra di Dragowski. Ma è solo il preludio al gol.
Al 43′ infatti ecco la rete degli ospiti: Coulibaly lancia in area per Candreva che non aggancia, la palla rimbalza prima dell’intervento di Caldara che con un colpo in disimpegno sbaglia e manda la palla dentro la propria porta. Lo Spezia termina la prima frazione in affanno con Sambia che ha l’occasione per il 2-0 incontrando però il grande intervento di Dragowski che devia in angolo.




Lo Spezia rientra in campo con due cambi, Maldini e Zurkowski per Verde e Kovalenko e cambia subito passo, soprattutto grazie al figlio d’arte. Anche l’ingresso in campo di Agudelo al posto dell’infortunato Gyasi dà una marcia in più alla squadra di Semplici, che prende il pallino del gioco e alza pressione e qualità.
La prima grande occasione della ripresa arriva da calcio d’angolo con Maldini che batte dalla sinistra direttamente in porta trovando la deviazione sulla riga da parte di Ochoa. Ancora Maldini al 67′ si trova tra i piedi un’ottima palla grazie al lavoro di Bourabia ma il suo tiro è troppo debole.
Ma poco dopo arriva il meritato pareggio propiziato da un clamoroso errore di Pirola.
Il difensore granata sbaglia lo stop su un retropassaggio di Coulibaly e apre al contropiede di Shomurodov bravissimo a calcolare i tempi di uscita di Ochoa e a segnare il primo gol con le Aquile con un pallonetto delizioso.




L’inerzia della partita si sposta ancora di più verso lo Spezia, che a questo punto vuole provare a vincerla. Nel giro di dieci minuti la squadra di Semplici va due volte vicinissima al gol: prima Maldini si conquista una punizione dal limite per poi calciare verso la porta colpendo una clamorosa traversa.
Poi Agudelo scappa per vie centrali, aspetta l’inserimento di Ekdal e lo serve: il centrocampista allunga il piede e batte Ochoa ma la palla finisce sul palo prima di spegnersi sul fondo. Mani nei capelli per i giocatori spezzini, in questo momento della gara decisamente più in palla degli avversari. La Salernitana è di fatto sparita dal campo e anche i tanti cambi effettuati da parte di Sousa non sortiscono l’effetto sperato.
Lo Spezia nei minuti finali prova l’ultimo assalto, spinta dall’entusiasmo di un grande secondo tempo.
La Salernitana capisce che il momento è complicato e inizia a spedire palloni lontano senza badare più alla forma. L’intensità degli ultimi minuti è cosa rara per questo tipo di partite, con le squadre che non hanno mollato di un centimetro con scontri anche duri ma sempre regolari e mai violenti.
Il forcing spezzino però non basta per decretare un vincitore finale e il pareggio è il risultato più giusto.

Dove vederla Spezia Salernitana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Spezia Salernitana in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 02.04.2023 alle 15:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *