Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Wijnaldum e Dybala lanciano la Roma in zona Champions: i miracoli di Ravaglia non bastano alla Sampdoria

Wijnaldum e Dybala lanciano la Roma in zona Champions: i miracoli di Ravaglia non bastano alla Sampdoria





Wijnaldum, Dybala ed El Shaarawy regalano alla Roma i tre punti contro la Sampdoria e il terzo posto in classifica.
La squadra di Mourinho parte forte, consapevole di aver praticamente finito i bonus a disposizione se vuole centrare un posto in Champions League l’anno prossimo.
La partita però non si sblocca di fronte a una Samp ordinata e che quel poco che concede lo vede neutralizzato dal proprio portiere.




Palo di Wijnaldum, poco dopo intervento prodigioso di Ravaglia su Pellegrini a botta sicura. Non succede molto altro nel primo tempo, malgrado i 3 di recupero concessi da Irrati.
La ripresa si apre con una Sampdoria arrembante, ma la percentuale di poter strappare un risultato utile viene drasticamente abbassata da Murillo, che si fa espellere per domma di ammonizioni con un fallo evitabile su Abraham.
Pochi minuti e la Roma passa con Wijnaldum, al termine di un’azione personale di Spinazzola culminata con un scarico e cross di Matic dipinto sulla testa dell’olandese.




Sempre il numero 25 protagonista a una manciata di minuti dal termine, quando va a prendersi il calcio di rigore trasformato da Dybala nel raddoppio che significa tre punti.
Nel recupero c’è gloria anche per El Shaarawy, che torna a segnare in campionato a oltre due mesi di distanza dall’ultima volta.
Al fischio finale la Roma può guardare la classifica con un po’ più di serenità. Ma per il quarto posto la strada è ancora lunga.



ROMA-SAMPDORIA, IL TABELLINO E LE PAGELLE

ROMA-SAMPDORIA 3-0

Marcatori: 57′ Wijnaldum (R), 88′ rig Dybala (R), 90’+4 El Shaarawy (R)

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 6; Zalewski 6 (86′ Celik sv), Smalling 6.5, Llorente 6.5, Spinazzola 6; Matic 7, Wijnaldum 7; Pellegrini 5.5 (80′ Solbakken 6), Dybala 6.5, El Shaarawy 6.5; Abraham 5 (58′ Belotti 6). All. Mourinho

SAMPDORIA (3-5-1-1): Ravaglia 6.5; Zanoli 6 (89′ Jese sv), Murillo 4.5, Amione 5.5; Leris 5, Rincon 6 (67′ Paoletti 5), Cuisance 6 (55′ Murru 5.5), Winks 5.5 (89′ Malagrida sv), Augello 6; Djuricic 5; Gabbiadini 5.5 (67′ Lammers 5). All. Stankovic

Arbitro: Irrati
Ammoniti: Abraham (R), Spinazzola (S), Zanoli (S), Smalling (S), Paoletti (S), Winks (S)
Espulsi: Murillo (S)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *