Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Roma-Sampdoria 3-0: Wijnaldum, Dybala ed El Shaarawy stendono i blucerchiati

Roma-Sampdoria 3-0: Wijnaldum, Dybala ed El Shaarawy stendono i blucerchiati





Dopo quattro interventi miracolosi di Nicola Ravaglia arriva il gol di Gini Wijnaldum che salva la Roma: il timbro dell’olandese nel secondo tempo, il rigore di Dybala a pochi minuti dalla fine portano e la perla di El Shaarawy i giallorossi al terzo posto, a pari punti con l’Inter e con una vista privilegiata sulla qualificazione alla Champions League. I tre gol spezzano le gambe alla Sampdoria, brillante nel primo tempo ma in affanno dopo l’espulsione di Murillo.





Per la Sampdoria la gita all’Olimpico non vuole essere soltanto una passerella: nonostante una situazione di classifica difficile i liguri provano a intimorire la Roma gestendo bene il pallone e trovando diverse occasioni nel corso del primo tempo di un match subito frizzante.
Il grande protagonista dei blucerchiati però è il portiere Nicola Ravaglia. Quando i giallorossi si accendono diventano pericolosi e per tre volte è toccato all’estremo difensore l’arduo compito di fermare il risultato sullo 0-0 fino all’intervallo: prima è chiamato al grande intervento sul colpi di testa di Llorente e poi, a pochi minuti dall’intervallo, poi alla fantastica doppia parata sul tiro dalla distanza di Zalewski e sul tentativo di tap-in di Pellegrini.
Nel mezzo la Roma è baciata anche dalla sfortuna con la traversa trovata da Wijnaldum su suggerimento di Matic. Superato Ravaglia, il pallone calciato dall’olandese è finito sul montante facendo disperare l’intero stadio già pronto a esultare per il gol.

Anche nella ripresa è la Roma a comandare i giochi, approfittando anche della superiorità numerica per l’espulsione di Murillo per somma di ammonizioni. In 11 contro 10 i giallorossi continuano ad attaccare e a sfruttare soprattutto i calci piazzati, ma anche la punizione di Dybala deve fare i conti con i grandi riflessi di Ravaglia che blocca Smalling giusto in tempo per evitare il colpo di testa.




Il portiere della Sampdoria resta a corto di miracoli al 56′, beffato dall’ennesima connessione tra Matic e Wijnaldum: l’ex Manchester United serve l’olandese che di testa approfitta dell’assist e porta in vantaggio la Roma con il suo secondo gol dell’esperienza in giallorosso.

Le difficoltà dell’inferiorità numerica si fanno sentire per la Sampdoria, non più grintosa come nel primo tempo e totalmente in balia della Roma che approfitta dei calci piazzati per provare a infliggere il colpo del KO. A far volare la Roma è Paulo Dybala, uno dei grandi trascinatori di questa stagione: a due minuti dalla fine Wijnaldum si guadagna un calcio di rigore, trasformato alla perfezione dall’argentino.




La Joya fa esplodere di gioia l’Olimpico, Mourinho e anche i Friedkin con un gol che rilancia i giallorossi al terzo posto in classifica, punto a punto con l’Inter. A concludere la festa ci pensa il colpo da biliardo di El Shaarawy alla fine del recupero, un tiro chirurgico che mette la parola fine all’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *