Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sarri: “pensiamo alla Juventus”

Sarri: “pensiamo alla Juventus”

La sua Lazio ha vinto con merito su un campo difficile e ha dimostrato di rimanere concentrata dopo la grande vittoria nel derby prima della sosta. Maurizio Sarri però è un perfezionista e riesce a trovare il pelo nell’uovo: “Non mi è piaciuta solo la gestione degli ultimi 10 minuti, non si può concedere un contropiede al 90′ avanti di due gol”.
Resta però la grande prestazione della squadra: “Abbiamo fatto 75/80 minuti ottimi, loro sono un’ottima squadra ed è comprensibile possano metterti in difficoltà per un periodo della partita con il loro palleggio”.

“Stiamo imparando dagli errori del passato”

Tra i protagonisti c’è stato di sicuro Milinkovic Savic: “Al contrario degli altri, meglio nel secondo tempo che nel primo. Di sicuro però è in grande crescita. Molto bene anche Cataldi, ha speso molto perchè doveva scivolare sempre tra i trequartisti del Monza”.
Sulla situazione di classifica e il secondo posto consolidato: “Sono tre punti importanti, la corsa è ancora lunga, con 30 punti in palio. Come noi abbiamo recuperato finora, gli altri possono recuperare su di noi. La Champions non era impossibile un mese fa e non è certa oggi”.
Sui progressi generali della squadra dopo la discontinuità della scorsa stagione: “La solidità difensiva è il passo in più che ci permette di stare in zone importanti, i segnali da inizio stagione sono stati ora confermati e aumentati. Maturità è la parola chiave, fare tesoro degli errori del passato, non abbiamo più avuto problemi nelle partite dopo le coppe, abbiamo scontato i progressi in Europa ma forse è stata una scelta inconscia dell’ambiente. Da domani si pensa alla Juve, il percorso è lungo se si vuole essere squadra vera, lasciare stare i risultati e proiettarsi sui prossimi incontri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *