Genoa batte 3-0 Vicenza e passa il turno in Coppa Italia

Il Genoa si regala una vittoria molto convincente contro Vicenza nei 32esimi della Coppa Italia, che vede in gol i nuovi arrivi Carboni e Stanciu, Vicenza sotto già nel primo tempo, grazie ad una bella iniziativa di Martin, che pennella nella direzione di Carboni, il quale stoppa di petto e di prima intenzione batte Massolo.
La sfida dei trentaduesimi tra Genoa e Vicenza si gioca al Ferraris, stadio in cui sono i padroni di casa a provare a imprimere fin dal calcio d’inizio il proprio ritmo alla partita. La prima conclusione arriva al decimo e porta la firma di Stanciu, fermato però dalla parata di un attento Massolo, che si ripete poi anche su Carboni qualche secondo più tardi.
Dalla parte opposta a testare i guantoni di Leali è invece Morra, con il Lanerossi che va poi vicinissimo al vantaggio con Vitale al 23’: la sua conclusione in diagonale sfiora però soltanto il palo. Finisce invece in fondo alla rete il bel tiro di Valentin Carboni al 41’, per l’1-0 genoano: il solito Martin sforna un assist perfetto, con l’ex Inter che addomestica il pallone di petto e trafigge poi Massolo con un sinistro al volo da distanza ravvicinata.
Il Vicenza accusa il colpo e nei minuti di recupero del primo tempo incassa pure il 2-0: questa volta a finire sul tabellino è l’autogol di Benassai, sulla punizione calciata da Stanciu. Proprio il rumeno realizza poi il 3-0 al 55’, chiudendo definitivamente ogni discorso. Il Vicenza non riesce infatti più a reagire e il Genoa strappa il pass per i sedicesimi di finale, dove affronterà l’Empoli.