Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Lecce batte la Lazio 2-1 in rimonta

Il Lecce batte la Lazio 2-1 in rimonta





Il Lecce trova una preziosissima vittoria contro la Lazio. sempre in rimonta ma sempre 2-1 e se nella scorsa volta erano stati decisivi Strefezza e Colombo, stavolta Almqvist e Di Francesco sono assurti al ruolo di grandi protagonisti al termine di un match in cui la Lazio ha cercato di dominare la gara ma non ci è sempre riuscita, merito di un Lecce mai domo e capace di ribaltare lo svantaggio siglato dal solito Immobile in 2′, tra l’85’ e l’87’ per tre punti pesantissimi.




Colpo di coda del Lecce che nel finale di gara batte la Lazio al Via del Mare dando vita a una clamorosa rimonta maturata in due minuti. Nel primo tempo gara equilibrata con i biancocelesti in vantaggio grazie ad Immobile.

La Lazio, nella ripresa, sfiora il raddoppio, il Lecce non demorde e pareggia con Almqvist all’85’. Nemmeno due minuti più tardi, la squadra di D’Aversa completa il sorpasso grazie alla rete di Di Francesco.




Ciro Immobile ha sempre segnato nei suoi ultimi cinque match d’esordio stagionale in Serie A – il classe ‘90 potrebbe diventare solo il secondo giocatore a trovare la rete in sei gare di fila all’esordio stagionale nel torneo nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), dopo Luis Muriel (tra il 2015/16 e il 2021/22).

Luis Alberto ha servito sette assist nel 2023 in Serie A, tra i centrocampisti nei top-5 campionati europei nessuno ha fatto meglio dello spagnolo.
Pontus Almqvist è il secondo svedese a segnare con il Lecce in Serie A dopo Klas Ingesson (rete nel marzo 2001 contro l’Udinese).

Rares Burnete (19 anni e 201 giorni) è il secondo giocatore più giovane del Lecce ad aver servuto un assist in Serie A dopo Valeri Bozhinov (18 anni e 300 giorni sempre contro la Lazio nel 2004) da quando Opta raccoglie il dato (2004/05).
Solo contro l’Atalanta (quattro) Federico Di Francesco ha realizzato più gol che contro la Lazio (due) in Serie A.



Dove vederla Lecce Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Lazio in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 20.08.2023 alle 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *