Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Milan riesce ad avere la meglio su un ottimo Genoa al Marassi

Il Milan riesce ad avere la meglio su un ottimo Genoa al Marassi

Il Milan ha battuto 1-0 il Genoa al Ferraris in una partita che nel finale ha visto accadere di tutto. Il turnover massiccio di Pioli non ha portato i frutti desiderati e alla fine è stato Pulisic a trovare la giocata vincente. Espulso Maignan nel recupero è toccato a Giroud terminare la gara tra i pali. Bene il Genoa di Gilardino, ma spuntato.

Partita da cuori forti a Marassi: il Milan va alla sosta da capolista grazie a Pulisic e a un finale fuori da ogni logica. Finisce 1-0 per i rossoneri, che staccano l’Inter fermata dal Bologna. Pioli parte con tanto turnover, soprattutto in attacco, con Leao, Giroud e Pulisic in panchina e con Jovic, Okafor e Chukwueze nel tridente dei rossoneri.

Il primo acuto è di Reijnders, fermato da Martinez che poi blocca anche il tentativo di Florenzi. I padroni di casa, invece, si fanno vedere con Frendrup che ci prova dal limite senza trovare lo specchio.

La prima tegola per i rossoneri arriva a metà primo tempo, quando Theo Hernandez, diffidato, si fa ammonire: salterà la Juve. Poco dopo, è proprio il francese a provarci dalla lunga distanza. Il resto del match, però, non offre spunti offensivi per gli ospiti.

All’intervallo, allora, Pioli torna sui suoi passi e inserisce Leao e Pulisic per Okafor e Chukwueze. La partita, però, non si sblocca anche per via della grande parata di Martinez su Leao. Il tecnico rossonero, allora, inserisce anche Giroud e Calabria per Adli e Florenzi.

La più importante occasione è però per il Genoa, con Maignan che trova un incredibile riflesso sulla conclusione di Dragusin. Il Milan spinge nel finale e il forcing viene premiato all’87’: palla al centro, Pulisic controlla e batte Martinez per l’1-0 per gli ospiti nonostante le polemiche per un possibile controllo con il braccio.

Finale caotico: Maignan si fa espellere con il Milan che ha finito i cambi, Giroud va in porta e Gudmundsson prende la traversa sulla successiva punizione, poi Martinez rimedia il rosso e tra i pali rossoblù va Leali.

Finisce 1-0 grazie anche a un’uscita proprio del francese, improvvisato estremo difensore. Ma quel che conta è che Pioli passerà la sosta in vetta alla classifica, a +2 sull’Inter.

Dove vederla Genoa Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Milan in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 07.10.2023 alle 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *