Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Fiorentina-Salernitana 3-0: Beltran, Sottil e Bonaventura

Fiorentina-Salernitana 3-0: Beltran, Sottil e Bonaventura





La Fiorentina batte 3-0 la Salernitana nella gara valida per la 14esima giornata del campionato di Serie A. All’Artemio Franchi gli uomini di Vincenzo Italiano, reduci dal successo in Conference contro il Genk, sbrigano la pratica nella prima frazione con Beltran che realizza il vantaggio su rigore (6′) dopo il fallo di Pirola su Arthur, poi il raddoppio con lo splendido destro a giro di Sottil (18′).

Nella ripresa è Bonaventura a calare il tris al 56′, ma protagonista assoluto del match è Costil, estremo difensore dei campani, che a suon di parate mozzafiato ha salvato i suoi da un risultato che poteva essere ben più pesante. Un successo che porta i toscani al quinto posto in solitaria a un punto dalla zona Champions, uomini di Inzaghi fermi all’ultimo posto.




I viola sono passati in vantaggio già dopo sei minuti, quando Arthur si è procurato un calcio di rigore poi finalizzato dagli undici metri da Beltran, che ha festeggiato al meglio il suo ritorno nei titolari.

Dopo appena un quarto d’ora è arrivato il raddoppio, questa volta firmato da Sottil. L’attaccante della Viola ha scritto il proprio nome sul 2-0 con un meraviglioso destro a giro.

Quasi assente la Salernitana, che si è limitata a difendere per evitare il terzo gol nel primo tempo, propiziato più volte ma non ottenuto dalla Fiorentina, che ha sbattuto contro un attento Costil.

Dopo l’intervallo, gli ospiti hanno vissuto per pochi minuti il loro momento migliore, provando in più chance a riaprire la gara, fino a quel momento a senso unico.




L’occasione migliore dei granata è arrivata al 48′, quando, sfruttando un cross di Mazzocchi, Ikwuemesi ha colpito la traversa di testa a due passi dalla porta.

Le speranze della Salernitana, però, sono naufragate definitivamente al 56′, quando Giacomo Bonaventura ha firmato il tris viola, approfittando di un’uscita a vuoto del portiere avversario.

Il gol del 3-0 ha chiuso definitivamente la gara, che si è fatta arida di occasioni passata l’ora di gioco, con i padroni di casa che hanno gestito il risultato senza grandi rischi.



Dove vederla Fiorentina Salernitana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Salernitana in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 03.12.2023 alle 15:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *