Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lecce batte Frosinone 2-1 e torna al successo

Lecce batte Frosinone 2-1 e torna al successo





Il Lecce supera 2-1 il Frosinone nel secondo anticipo della 16esima giornata di Serie A e centra il sorpasso ai ciociari in classifica. A sbloccare il match del “Via del Mare” è Piccoli (con la complicità di Turati) dopo appena 11′, ma gli ospiti reagiscono e trovano il pari già nel primo tempo con il primo gol in Serie A di Kaio Jorge (calcio di rigore).

Quando la sfida sembra ormai destinata a chiudersi in parità arriva la rete di Ramadani (89′), con la decisiva deviazione di Monterisi. D’Aversa ritrova il successo dopo quasi tre mesi e sale a quota 20, Di Francesco resta fermo a 19, entrambi comunque in zona sicura.




Uno dei più attivi è sicuramente Banda, che al minuto 70 prende il palo alla sinistra di Turati anche se subito dopo viene ravvisata la sua posizione di offside.

La gara rimane apertissima e allora entrambi i tecnici provano a fare qualcosa grazie ai cambi: i primi ad entrare sono Harroui tra gli ospiti, Kaba e Sansone tra i padroni di casa. Proprio quest’ultimo serve per ben due volte un bel gran pallone a Piccoli che in entrambi i casi spara alto da buona posizione.

D’Aversa tenta il tutto per tutto con l’ingresso, forse tardivo, di Krstovic. Ma a regalare tre punti ai pugliesi a pochi secondi dal novantesimo è Ramadani, con un gran tiro dalla distanza leggermente deviato da Monterisi che trova nuovamente impreparato Turati.




Lecce (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 6,5, Pongracic 6, Baschirotto 6, Gallo 6; Blin 5,5 (31′ st Kaba 6), Ramadani 6, Oudin 6,5 (38′ st Krstovic sv); Strefezza 6 (31′ st Sansone 6), Piccoli 6,5 (45’+1 Rafia sv), Banda 6,5. Allenatore: D’Aversa 6,5.

Frosinone (4-3-3): Turati 4; Lirola 5,5, Okoli 5,5, Romagnoli 6, Oyono sv (15′ Monterisi 6); Gelli 6 (45’+1 Kvernadze sv), Barrenechea 6 (45’+1 st Cheddira sv), Brescianini 6,5; Soulé 6, Kaio Jorge 6,5, Ibrahimovic 5,5 (32′ st Harroui 6). Allenatore: Di Francesco 6.



Dove vederla Lecce Frosinone in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Frosinone in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 16.12.2023 alle 15:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *