Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Catanzaro-Cesena 1-0: Serie B – Play Off – Quarti di finale

Catanzaro-Cesena 1-0: Serie B – Play Off – Quarti di finale





Il campionato del Catanzaro continua, mentre quello del Cesena si conclude: nel primo turno preliminare dei playoff, i calabresi hanno trionfato 1-0, assicurandosi così l’opportunità di partecipare alle semifinali per la promozione in Serie A.

Poche emozioni e assenza di reti caratterizzano il primo tempo al “Ceravolo”, dove la squadra ospite, reduce da tre vittorie consecutive e con l’obbligo di vincere, inizia meglio, creando apprensione a Mirko Pigliacelli grazie a un vivace Emanuele Adamo.




Il terzino destro colpisce prima il palo con un bel tiro di esterno e poi costringe l’ex portiere del Palermo a un intervento decisivo. Col passare del tempo, la squadra di casa inizia a farsi vedere, ma fatica a controllare il gioco, affidandosi a qualche giocata individuale: al 36esimo, un’azione su calcio di punizione premia il movimento di Pietro Iemmello, che calcia in porta e porta in vantaggio i suoi, ma il VAR annulla per una leggera posizione di offside.

Nel secondo tempo, due eventi decisivi influenzano l’esito della partita: al 49esimo minuto, Cristian Shpendi fallisce un rigore assegnato tramite VAR per un fallo di Simone Pontisso su Simone Baroni, e quattro minuti dopo il Catanzaro segna con il suo capitano e vicecapocannoniere Pietro Iemmello, che colpisce di testa da breve distanza su un assist dalla sinistra dello stesso Pontisso.




Dopo il gol dei padroni di casa, non si registra una reazione da parte degli ospiti, nonostante i cambi offensivi effettuati. Pertanto, sono i calabresi a continuare il loro percorso nei playoff, dove affronteranno lo Spezia in una sfida di andata e ritorno. Il Catanzaro affronterà in semifinale il prossimo 21 maggio lo Spezia.

CATANZARO(3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Quagliata; Iemmello, Biasci Allenatore: Fabio Caserta.

CESENA(3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Piacentini, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Saric, Celia; Antonucci, Shpendi Allenatore: Michele Mignani.



Dove vederla Catanzaro Cesena in tv e in streaming ?
Puoi vedere Catanzaro Cesena in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della turno preliminare dei playoff di Serie B, è in programma 17.05.2025 alle 17:15.