L’Atalanta batte 3-2 il Genoa in una partita che conta nulla per la classifica

In un incontro tipico di fine stagione, Genoa e Atalanta offrono una serata emozionante ricca di reti, con un finale controverso.
La partita termina 3-2 a favore degli ospiti, che rispondono alla doppietta di Pinamonti grazie ai gol di Sulemana, Maldini e Retegui; quest’ultimo segna mentre De Winter è a terra, suscitando le proteste dei tifosi genoani.
In un clima di continui sfottò contro i cugini sampdoriani, partita divertente al “Ferraris”, tra due squadre che hanno già centrato i rispettivi obiettivi e dunque libere mentalmente, ma comunque desiderose di chiudere in bellezza.
La prima occasione per per l’Atalanta, con Samardzic per Maldini, piatto destro largo di poco (4′). Al 16′ capita all’ex Retegui il pallone per sbloccare il match, ma il suo destro centrale è parato a terra da Leali senza problemi. Il Genoa perde Vasquez per infortunio (34′) e un minuto dopo Maldini si divora il gol del vantaggio: l’ex Monza, messo davanti a Leali da Samardzic, calcia clamorosamente a lato (35′).
Un errore madornale che costa carissimo alla Dea, visto che un paio di minuti dopo il Grifone sblocca il match: perfetto il cross di Martin, Pinamonti salta alle spalle di Ruggeri e di testa fa secco Rui Patricio. Nel finale Bani trova il raddoppio, ma il difensore travolge Rui Patricio e tocca anche il pallone con la mano: il Var interviene e annulla il raddoppio.
A inizio secondo tempo l’Atalanta trova il pareggio immediato con Sulemana, che fa solo gol belli: gran destro al volo da fuori area per l’1-1. La seconda rete di fila per il centrocampista ghanese. L’avvio della ripresa è molto divertente, con azioni da un alto e dall’altro, compresa la reazione genoana con un paio di palloni buoni dalle fasce e sulle palle inattive.
A due minuti dall’ora di gioco passa di nuovo il Grifone. Grave errore di Hien, che si scontra con Brescianini e regala la sfera a Pinamonti: quest’ultimo si sposta la palla sul mancino e trafigge ancora Rui Patricio. Doppietta a tre mesi dall’ultimo gol, gran giornata per lui.
La risposta arriva appena sei minuti dopo con Maldini che si fa perdonare dell’errore del primo tempo: palla in verticale di de Roon, velo di Retegui e bel destro a giro dell’ex Monza che non dà scampo a Leali: 2-2 al Ferraris.
Dove vederla Genoa Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Atalanta in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 37 di Serie A, è in programma 17.05.2025 alle 20:45.