Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

La Roma è ai quarti d’Europa League! Mourinho ingabbia la Real Sociedad: 0-0 e missione compiuta

La Roma è ai quarti d’Europa League! Mourinho ingabbia la Real Sociedad: 0-0 e missione compiuta





Dopo il 2-0 dell’andata, i giallorossi si accontentano dello 0-0 e staccano il pass qualificazione. Real Sociedad ‘ferma’ alla traversa di Oyarzabal.
Minimo sforzo, massima resa. La Roma approda ai quarti di finale di Europa League pareggiando 0-0 sul campo della Real Sociedad, al culmine di una prestazione di grandissima solidità in fase difensiva. Un risultato sufficiente, in virtù del 2-0 dell’andata, per entrare a far parte delle migliori otto del torneo.




Nella prima frazione di gioco, il Real Sociedad prova da subito a gestire ritmi e possesso, ma la manovra della formazione di Alguacil è piuttosto sterile e i pericoli dalle parti di Rui Patricio sono decisamente limitati.
Al contrario, sul versante opposto, è la Roma a sfiorare il goal con Dybala, il cui mancino viene deviato da Sorloth e sfila a centimetri dal palo dopo aver spiazzato Remiro.
In pieno recupero, in realtà, la i giallorossi il goal lo trovano grazie al blitz vincente di Smalling, ma il centrale inglese devia chiaramente in rete con il braccio. Morale della favola, goal annullato.




Nella seconda frazione di gioco, la pressione dei padroni di casa si fa avvolgente: Sorloth, da posizione ideale, non trova la porta di testa, poi a venti dal traguardo – dopo una precedente respinta di Rui Patricio – Oyarzabal coglie una traversa clamorosa a porta di fatto sguarnita.
A seguire arriva anche la chance per Zubeldia che in tuffo di testa non inquadra il bersaglio. La squadra di Alguacil alza i giri del motore, ma la Roma serra i ranghi e completa la missione.



REAL SOCIEDAD-ROMA, IL TABELLINO E LE PAGELLE

REAL SOCIEDAD-ROMA 0-0

REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Remiro 6; Gorosabel 6 (71′ Ujia 6), Zubeldia 6, Le Normand 6, Diego Rico 6; Merino 6.5, Zubimendi 6, Brais Mendez 6 (79′ Cho sv); David Silva 5.5, Oyarzabal 5.5 (71′ Kubo 6); Sorloth 5.5 (62′ Carlos Fernandez 4). All. Alguacil.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 7, Smalling 7, Ibañez 7; Karsdorp 6 (41′ Zalewski 6), Cristante 6.5, Wijnaldum 6.5, Spinazzola 6; Dybala 6 (75′ El Shaarawy sv), Pellegrini 6 (87′ Bove sv); Belotti 6 (76′ Abraham sv). All. Mourinho.

Arbitro: Kovács (Romania)
Ammoniti: Karsdorp (R), Zubeldia (RS), Mancini (R), Diego Rico (RS), Smalling (R)
Espulsi: Carlos Fernandez (RS) per doppia ammonizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *