Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Bari-Sudtirol 1-0: finale playoff di Serie B

Bari-Sudtirol 1-0: finale playoff di Serie B





E il Bari a sorridere. I pugliesi si giocheranno la serie A contro la qualificata dell’altra semifinale tra Parma e Cagliari. Gli uomini di Mignani, dopo la sconfitta per 1-0 a Bolzano, dovevano recuperare lo svantaggio e si sono presentati in campo con il giusto atteggiamento: aggressivi e compatti.




Forte dell’1-0 dell’andata la squadra di Bisoli è arrivata a Bari, invece, con l’intenzione di difendere il vantaggio conquistato in casa. Un atteggiamento difensivista che, associato alla voglia di vittoria dei padroni di casa, ha schiacciato gli altoatesini nella propria metà campo.

La prima svolta dell’incontro, infatti, sul finale di primo tempo, dopo oltre 45 minuti giocati dal Bari nella metà campo del Sudtirol. Al terzo minuto di recupero l’evento che ha gelato il “San Nicola”.

Un retropassaggio troppo corto di Ricci, ultimo uomo del Bari e anch’egli presente nella trequarti del Sudtirol, ha messo in movimento Curto che si è lanciato in contropiede, il primo della partita degli altoatesini fino a quel momento, costringendo proprio Ricci al fallo al limite della propria area di rigore. Rosso diretto per il terzino pugliese e Bari in dieci per tutto il secondo tempo.




Gli ospiti, con l’uomo in più, hanno cambiato atteggiamento provando a fare gioco e facendosi vedere finalmente nella metà campo avversaria. Il Bari, a cui bastava soltanto un gol per raggiungere la finale (grazie al miglior piazzamento in classifica i pugliesi avevano il vantaggio di passare il turno anche in caso di pareggio nell’arco dei 180 minuti) ha tentato il tutto per tutto spingendo sull’acceleratore con lo stesso atteggiamento del primo tempo.

A venti minuti dalla fine il gol che ha cambiato la partita e ha fatto esplodere i 52mila tifosi presenti sugli spalti dello stadio di Bari. Benedetti si è trovato la palla in area di rigore, poco prima del dischetto del rigore, e senza pensarci due volte ha lasciato partire un destro secco che si è insaccatto alla destra di Poluzzi.



Dove vederla Bari Sudtirol in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bari Sudtirol in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 02.06.2023 alle 20:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *