Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Inter batte 2-1 il Salisburgo e resta in vetta del gruppo D

L’Inter batte 2-1 il Salisburgo e resta in vetta del gruppo D





Nella terza giornata di Champions League, l’Inter batte 2-1 il Salisburgo, sale a quota 7 punti e resta in vetta del gruppo D. Gli austriaci partono meglio, ma i nerazzurri passano alla prima occasione al 19′ con un destro ravvicinato di Sanchez.

Il Salisburgo non si fa intimorire e al 57′ trova il pareggio con l’israeliano Gloukh, il migliore dei suoi, con un bel destro dal limite. Passano 4′ e Gourna-Douath tocca da dietro Frattesi in area: rigore che Calhanoglu non sbaglia spiazzando Schlager. Nel finale annullato un gol di Lautaro Martinez per un fuorigioco di Frattesi.




Al 32′ Dedic in scivolata per poco non rischia l’autogol sul bel cross teso di Dumfries e dall’angolo Carlos Augusto di testa non trova la porta. Le ultime due potenziali occasioni sono per Frattesi, ma Pavlovic fa sempre buona guardia e respinge il pericolo.

Inzaghi lascia negli spogliatoi Mkhitaryan e inserisce Barella per una staffetta probabilmente programmata da anticipata dal cartellino giallo rimediato dall’armeno nella prima frazione. Anche nella ripresa il Salisburgo parte con maggiore convinzione, facendo un buon possesso palla e provando a sorprendere l’Inter sempre con improvvise verticalizzazioni.

Sucic ci prova due volte senza fortuna, prima che Carlos Augusto sprechi malamente il pallone del 2-0, con un tiro di controbalzo che non trova lo specchio.
“Gol sbagliato, gol subito”, la dura legge del calcio si abbatte su San Siro un minuto dopo: lungo lancio per Simic che controlla e serve Kjaergaard, palla di prima per Gloukh che dal limite fa secco Sommer (57′). Bello il gol del gioiellino israeliano, il migliore dei suoi.

L’Inter, però, reagisce subito e al 61′ Frattesi si inserisce in area e viene toccato da dietro da Gourna-Douath: l’arbitro Letexier non ha dubbi e assegna il rigore, confermato dal check del Var. Sul dischetto va lo specialista Calhanoglu che spiazza Schlager con un rasoterra alla destra del portiere (64′).

Inzaghi inserisce Thuram per Sanchez e Darmian per Dumfries, Struber pesca dalla panchina tre attaccanti e li manda tutti in campo alla ricerca del pareggio. Gli austriaci comandano il gioco, ma senza creare particolari patemi e allo stesso tempo lasciano delle praterie.





Pavlovic devia in angolo la conclusione di Thuram, suggellando una prova davvero positiva, mentre all’81’ Lautaro si vede annullare il gol del 3-1 per un fuorigioco di Frattesi, l’autore del cross vincente per la zampata inutile del Toro. Poco male: l’Inter fa il suo dovere e mette altri tre preziosi mattoncini in ottica qualificazione.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries (20′ st Darmian), Frattesi, Calhanoglu (31′ st Asllani), Mkhitaryan (1′ st Barella), Carlos Augusto; Sanchez (20′ st Thuram), Lautaro Martinez (40′ st Klaassen). A disp.: Di Gennaro, Audero, Acerbi, Bisseck, Dimarco. All.: Inzaghi.

Salisburgo (4-2-3-1): Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Bidstrup (27′ st Konate), Gourna-Douath (40′ st Capaldo); Sucic, Gloukh (40′ st Forson), Kjaergaard (27′ st Nene); Simic (26′ st Ratkov). A disp.: Manti, Krumrey, Baidoo, Diambou, Morgalla. All.: Struber.



Dove vederla Inter Salisburgo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Salisburgo in streaming live e on demand su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 24.10.2023 alle 18:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *