Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inter che sconfigge 1-0 la Roma a San Siro

Inter che sconfigge 1-0 la Roma a San Siro





Il primo dei big match della 10a giornata della Serie A sorride all’Inter, che sconfigge 1-0 la Roma. San Siro fischia Lukaku a ogni tocco di palla, dal primo all’ultimo minuto, ma il belga non è mai pericoloso.

Lo sono eccome i nerazzurri, che meriterebbero un passivo più ampio e sbloccano la gara solo all’80’: è Thuram a far esplodere il Meazza, cancellando il ricordo del suo predecessore. Due traverse nerazzurre con Calhanoglu e Carlos Augusto. Inzaghi resta in testa con 25 punti, rispedendo a -2 la Juve.




Ci ha provato per tutta la partita. E alla fine ce l’ha fatta. Marcus Thuram ha deciso il match tra Inter e Roma, che a dieci minuti dal 90esimo sembrava bloccato sulla situazione di pareggio dopo che i nerazzurri avevano arrembato per tutto il primo tempo e perso un po’ di smalto nella ripresa. E invece è stato proprio il rimpiazzo di Romelu Lukaku, fischiatissimo dall’altro lato, a essere il giudice finale di una partita nella quale gli uomini di Simone Inzaghi hanno ribadito la loro enorme solidità e concretezza.




Ma il controllo dei nerazzurri è stato assoluto, e sia Dumfries sia Dimarco sgasavano con profitto sulle fasce. A mancare era solo il gol. E a metà della ripresa, dopo il brivido secco per un colpo di testa di Cristante sventato da un grande intervento di Sommer, i padroni di casa trovavano la definitiva sveglia.

Era il solito Dimarco a sfondare sull’out mancino e a mettere un cross basso ma teso al punto giusto per Thuram, sulla cui conclusione stavolta il portiere avversario poteva solo smussare, senza però evitare il gol.

Era la scossa definitiva, che poi dava vita a un finale nel quale prima la traversa di Carlos Augusto e poi un tiro di Cristante da fuori erano i principali squilli da ambo le parti. Un trionfo, quello dei nerazzurri, meritato e indicativo. Sono loro la squadra che traccia il passo in campionato.



Dove vederla Inter Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Roma in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 29.10.2023 alle 18:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *