Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Donnarumma: Il portiere è il più bel mestiere ma anche il più difficile

Donnarumma: Il portiere è il più bel mestiere ma anche il più difficile

A 24 anni, Gianluigi Donnarumma sta attraversando un momento non certo idilliaco al Paris Saint Germain, dove è spesso messo in discussione per alcuni interventi non certo irreprensibili. Ciò nonostante, il portiere di Castellammare è apparso sereno e disteso in un’intervista realizzata al Journal du Dimanche.

Alla domanda sulle sue responsabilità di essere portiere della squadra parigina, l’ex milanista ha risposto, con tono scherzoso: “Fare il portiere è il più bel mestiere ma è anche il più difficile. Appena il portiere commette un errore diventa subito molto complicato”.
Tattica ed esigenza

Di certo c’è che, una volta arrivato a Parigi, il nazionale azzurro ha dovuto cambiare in parte il suo gioco, dovendo giocare molto coi piedi, qualcosa che lo ha spesso messo in difficoltà, come lui stesso ammette:

“Qui si ricerca più la tattica, nei primi sei metri a volte facciamo passaggi più rischiosi. Prima, per esempio, potevamo lanciare la palla con la mano.”

L’esigenza è importante, ma del resto fa parte della sfida intrapresa dal portiere ex Milan, il quale ha voluto anche dire quanto l’arrivo di Luis Enrique abbia portato una mentalità fresca e determinata al suo Psg:

“È un grande allenatore, che fa giocare bene le sue squadre. Vuole che i suoi giocatori dominino, giochino sempre con la palla. Non ti mette pressione. Se sbagli, ti dirà che è normale, che non sei un robot”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *