Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Uefa apre un’inchiesta su Mourinho

L’Uefa apre un’inchiesta su Mourinho

E’ arrivata, inevitabile, l’inchiesta su quanto accaduto nel dopo partita di Roma-Siviglia. La Uefa, infatti, ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di José Mourinho, “per insulti e linguaggio offensivo nei confronti di un ufficiale di gara” nel parcheggio dello stadio di Budapest.

L’indagine è relativa alla finale di Europa League, vinta 5-2 dopo i rigori dalla squadra spagnola e giocata due giorni fa alla Puskas Arena.

Sulla società giallorossa è stata anche aperta un’inchiesta per “condotta scorretta della squadra” e dovrà rispondere di “lanci di oggetti, accensione di fuochi di artificio, atti di danneggiamento” da parte della sua tifoseria. La commissione etica e disciplinare dell’Uefa “deciderà in merito a tempo debito”.

Procedimenti disciplinari aperti anche nei confronti del Siviglia. La società andalusa dovrà rispondere di “condotta impropria della squadra” e, in merito al comportamento della sua tifoseria alla Puskas Arena, di “invasione del terreno di gioco, lancio di oggetti e accensione di fuochi d’artificio”.

Al momento, invece, non ci sono notizie su eventuali indagini relative all’aggressione, verbale e non solo, da parte dei sostenitori romanisti nei confronti dello stesso arbitro Taylor all’aeroporto della capitale ungherese il giorno dopo la partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *